Nel post partita del "Garilli" tra i più sorridenti c'è ovviamente il presidente del Pro Piacenza, Domenico Scorsetti che per la seconda volta consecutiva ha vinto la sua scommessa, centrando la salvezza in Lega Pro: "Abbiamo meritato questa salvezza. Non tanto perchè avevamo tanti punti di vantaggio rispetto all'Albinoleffe, ma perchè l'abbiamo conquistata sul campo, partita dopo partita. Questo era un girone molto difficile eppure siamo riusciti a fare 39 punti. Non è bastato per la salvezza diretta, ma alla fine ce l'abbiamo fatta"
Qual è stato il fattore determinante per conquistare la salvezza?
L'abbiamo conquistata vincendo parecchio fuori casa. Se contassero solo i punti delle trasferte saremmo tra i primi otto. Abbiamo giocato un buon calcio, merito di un allenatore che ha sempre gestito le situazioni nel modo giusto. Le punte sono state invece le punte. Nessuno purtroppo ha la bacchetta magica per fare la squadra perfetta, ma io sono molto felice così. Ci siamo salvati con un monte stipendi molto basso rispetto a tante altre realtà.
Il Pro non è più una favola…
Il Pro Piacenza non è più una favola. In Lega Pro siamo molto apprezzati, specialmente fuori da Piacenza. Questa per noi è una bella vittoria.
Alzerete l'asticella?
Noi non facciamo proclami. Se sarà possibile manterremo questo livello. Per ora parlare del futuro è prematuro.