I premiati del settore giovanile del Fiorenzuola nella festa di fine stagione

Venerdì sera, alle ore 21.00, più di 300 ragazzi del settore giovanile dell’US Fiorenzuola si sono dati appuntamento al Cinema Capitol, per la tradizionale festa di chiusura della stagione sportiva. Una bella occasione per premiare i giovani che si sono maggiormente distinti nel corso dell’anno, fare un bilancio delle attività appena concluse ed illustrare i progetti futuri. La serata, condotta dal giornalista di SKY Alessandro Biolchi, si è aperta con i saluti del Presidente Luigi Pinalli e del Vice Sindaco Giuseppe Brusamonti. E’ stato poi proiettato un emozionante filmato, confezionato da Corrado Todeschi e Matteo Capra di Telelibertà, sulla storia del Fiorenzuola degli anni 90’, per far conoscere anche ai più giovani la lunga tradizione della società rossonera. Subito dopo, il vicepresidente Luca Baldrighi ha consegnato una targa di riconoscimento all’ex capitano Dennis Piva, per i suoi 10 anni con la maglia del Fiorenzuola. Ed il responsabile tecnico Luigi Galli si è rivolto direttamente a tutti i tesserati, ringraziandoli per il buon lavoro svolto e l’ottimo rapporto creato quest’anno. I vice presidenti Daniele Baldrighi e Giovanni Pighi, la psicologa del Fiorenzuola Elena Miboli con gli sponsor Silvano Marcotti, Bruno Capocaccia, Silvano Marcotti ed Ivano Poggi hano poi premiato le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati, i ragazzi convocati nelle rappresentative ed i migliori giocatori suddivisi per ruolo. Mentre l’allenatore della Juniores Udalrico Tretter ha consegnato un riconoscimento a tutti i giovani che la passata stagione hanno esordito in prima squadra in Serie D. Tutti gli allenatori sono poi saliti sul palco per i saluti, tra gli applausi entusiasti dei ragazzi. Il culmine della serata è stato raggiunto quando ha preso la parola l’ospite della serata Daniele Adani, ex giocatore dell’Inter e della Nazionale, che ha ricordato come il gioco del calcio deve essere un divertimento e sia fondamentale per una crescita sana e corretta. Adani ha raccontato diversi aneddoti della sua carriera, incantando la platea dei tanti ragazzini presenti. Il sipario è calato con la foto di rito con tutti i ragazzi sul palco, che hanno poi sommerso Adani, molto disponibile, per l’autografo.

Radio Sound

PREMI SERATA ACADEMY:

-) Premio ai Giovanissimi Interprovinciali per la vittoria del campionato.

-) Premio ai ragazzi convocati nelle rappresentative: FALBO DOMENICO (Giovanissimi Provinciali, 2001, difensore); PIGHI ALESSANDRO (Juniores, 1999, centrocampista); ZONI LUCA (Allievi Interprovinciali, 2000, difensore); BALLERINI NICHOLAS (Juniores, 1999, portiere); CREMONA ANDREA (Giovanissimi Interprovinciali, 2002, attaccante); INGHILTERRA CARMINE (Giovanissimi Interprovinciali, 2002, difensore); SOTTILI SAMUELE (Giovanissimi Interprovinciali, 2002, attaccante); NDOJA BRIAN (Allievi Interprovinciali, 2000, attaccante); TOSCANI ANDREA (Allievi Interprovinciali, 2000, difensore); SARTORI MATTIA (Allievi Interprovinciali, 2000, centrocampista).

-) Premio ai ragazzi che hanno esordito in prima squadra: MAGGI ALESSANDRO (1997, attaccante); SIMONE CALOGERO (1997, attaccante); D’APOLITO MATTEO (1998, portiere); CAMPANA ANDREA (1997, attaccante); GALLI FABIO (1998, difensore); KEQUI KEDIAN (1997, centrocampista); BALLERINI NICHOLAS (1999, portiere)

-) Premio “Miglior Studente Atleta”: BOTTI EDOARDO (Giovanissimi Provinciali, 2001, attaccante)

 

-) Premio “Fair Play”: FALBO DOMENICO (Giovanissimi Provinciali , 2001, difensore)

-) Premio “Miglior Portiere Academy”: ANDREA GHEZZI (2001)

-) Premio “Miglior Difensore Academy”: ANDREA TOSCANI (Allievi Interprovinciali, 2000)

-) Premio “Miglior Centrocampista Academy”: OUON KEVIN (Allievi Provinciali, 2000)

-) Premio “Miglior Attaccante Academy”: SIMONE CALOGERO (Jumiores, 1997)

-) Premio “Capocannoniere Academy”: ANDREA CREMONA (Giovanissimi Interprovinciali, 2002, attaccante)