Il Piacenza di Arnaldo Franzini non si ferma un secondo. I biancorossi sono già qualificati per le semifinali scudetto di serie D, ma prima di disputare la fase finale del torneo devono fare tappa a Bellinzago per l'ultimo match del mini girone. Per la partita che scatterà alle 15.30 (le società hanno trovato l'accordo per anticipare il fischio d'inizio di 30 minuti rispetto al programma iniziale), il tecnico avrà qualche problema di formazione: "Nel complesso la squadra sta bene – sottolinea Arnaldo Franzini- cercheremo di dare spazio anche a chi ha giocato meno. Questo perchè abbiamo qualche piccolo acciacco. Non ci saranno sicuramente Sentinelli e Contini, mentre Franchi, Minincleri e Matteassi non sono al 100%. Questo non significa che io sottovaluti la partita. Abbiamo comunque una formazione importante e giocheremo per vincere e per onorare l'impegno"
I rinnovi: "Ci sono tanti giocatori che meritano la riconferma. Alcuni hanno già firmato, altri lo faranno nelle prossime settimane. Questo gruppo non sarà smantellato. Sicuramente ci saranno dei ritocchi, arriveranno dei rinforzi, ma non ripartiremo certo da zero dopo una stagione simile"
LO SFOGO DI STEFANO GATTI.
Il presidente onorario del Piacenza Calcio tuona in sala stampa: "Lunedì i legali del Piacenza Calcio denunceranno un membro dell'Amministrazione Comunale per diffamazione. Sono due anni che dice che non paghiamo le spese delle utenze del Garilli al Comune. Ci siamo stancati di sentire questa calunnia. Io e mio fratello abbiamo sempre pagato fino all'ultimo centesimo quello che dovevamo pagare. E sfido l'amministrazione a provare il contrario, visto che abbiamo fatto un accordo con il Comune e lo stiamo rispettando in tutto e per tutto"
Capitolo Fideiussione: "Abbiamo depositato 370 000 euro per iscriverci in Lega Pro"
Durante la conferenza stampa è stata anche presentata la partnership con l'agenzia di comunicazione Emilia Agency. Si occuperà dell'immagine del Piacenza a 360°, a cominciare dalla creazione di un nuovo sito interattivo dedicato al Piacenza.
"Abbiamo scelto un'azienda locale, di Castell'Arquato, perchè ci serviva qualcuno legato al nostro territorio. Non si sostituirà alla struttura esistente, ma si integrerà con essa – sottolinea il Direttore Generale Marco Scianò – il nostro progetto coinvolgerà scuole medie e superiori. Vogliamo indirizzarci alle famiglie e ad un pubblico giovane"
Simone Solari di Emilia Agency: "Mi occupo dell'analisi dell'immagine e vogliamo dare il nostro contributo per rinnovare qulla del Piacenza Calcio. Personalmente amo questi colori, sono abbonato sin dal 1990"