Nuova area camper a Piacenza, 1600 mq con servizi igienici e di bike sharing

 Tredici piazzole per la sosta dei mezzi su un’area complessiva di 1600 mq, servizi igienici adeguati anche alle esigenze degli utenti con disabilità, impianti per lo scarico delle acque nere e bianche, sistema di rifornimento di energia elettrica, raccolta differenziata di vetro, carta, plastica, rifiuti organici e inorganici. In aggiunta, la possibilità di fruire delle biciclette messe a disposizione con il servizio di bike sharing. Costo dell’intervento: 140mila euro, interamente a carico del concessionario.

Radio Sound

Questo, in sintesi, l’identikit della nuova area di sosta camper di viale Sant’Ambrogio – con ingresso dal civico 19 – nei pressi di Torrione Fodesta. Una collocazione facilmente accessibile per chi proviene dalla Lombardia, ma ben collegata a tutte le uscite autostradali grazie alla prossimità del cavalcaferrovia (arrivando da Piacenza Sud) e, in direzione Piacenza Ovest, in linea con piazzale Torino e via XXI Aprile.

“La posizione risulta strategica per la vicinanza al centro storico – sottolinea l’assessore alla Pianificazione e Rigenerazione urbana Silvio Bisotti – a cominciare dai Musei Civici di Palazzo Farnese. Piacenza si dota quindi di un nuovo servizio di fondamentale importanza per incrementare la ricettività turistica del territorio, favorendo la scoperta e la valorizzazione del nostro patrimonio storico, artistico e, ovviamente, enogastronomico, il tutto a breve distanza dal sito che accoglierà i camper”.

Questi i numeri telefonici cui rivolgersi per informazioni e prenotazioni: 346-0849520 e 346-0849521.