Tredici piazzole per la sosta dei mezzi su un’area complessiva di 1600 mq, servizi igienici adeguati anche alle esigenze degli utenti con disabilità, impianti per lo scarico delle acque nere e bianche, sistema di rifornimento di energia elettrica, raccolta differenziata di vetro, carta, plastica, rifiuti organici e inorganici. In aggiunta, la possibilità di fruire delle biciclette messe a disposizione con il servizio di bike sharing. Costo dell’intervento: 140mila euro, interamente a carico del concessionario.
Questo, in sintesi, l’identikit della nuova area di sosta camper di viale Sant’Ambrogio – con ingresso dal civico 19 – nei pressi di Torrione Fodesta. Una collocazione facilmente accessibile per chi proviene dalla Lombardia, ma ben collegata a tutte le uscite autostradali grazie alla prossimità del cavalcaferrovia (arrivando da Piacenza Sud) e, in direzione Piacenza Ovest, in linea con piazzale Torino e via XXI Aprile.
“La posizione risulta strategica per la vicinanza al centro storico – sottolinea l’assessore alla Pianificazione e Rigenerazione urbana Silvio Bisotti – a cominciare dai Musei Civici di Palazzo Farnese. Piacenza si dota quindi di un nuovo servizio di fondamentale importanza per incrementare la ricettività turistica del territorio, favorendo la scoperta e la valorizzazione del nostro patrimonio storico, artistico e, ovviamente, enogastronomico, il tutto a breve distanza dal sito che accoglierà i camper”.
Questi i numeri telefonici cui rivolgersi per informazioni e prenotazioni: 346-0849520 e 346-0849521.