William Viali predica calma; c’è ancora una partita da giocare prima di poter festeggiare la salvezza. L’1-0 di Bergamo, nei play out contro l’Albinoleffe, costituisce però una buona base di partenza. Al “Garilli” sabato 28 maggio, ore 17.30, si disputerà il match di ritorno. Bini e compagni sarebbero salvi in caso di successo, ma anche un pareggio con qualsiasi risultato e persino una sconfitta per 1-0 varrebbero la serie C della prossima stagione.
All’Atleti Azzurri d’Italia la differenza, secondo il tecnico rossonero, l’ha fatto l’atteggiamento: “Abbiamo trovato una squadra in salute, che ha messo la partita sul piano nervoso. Sapevo che avremmo trovato un avversario completamente diverso da quello del 4-0 in campionato. I miei ragazzi però si sono fatti trovare pronti. Non abbiamo rischiato nulla ed abbiamo avuto anche la chance di incrementare il vantaggio”
Concentrazione: “Il risultato del primo match non cambia assolutamente nulla –riprende Viali – dobbiamo fare una grande settimana di allenamenti. Sabato ci giocheremo tutta la stagione in 90’. Dobbiamo fare un’altra grande prestazione per centrare il nostro obiettivo”
La partita: “Mi aspetto delle variazioni dalla parte dell’Albinoleffe. Loro dovranno segnare per forza. Servirà grande intelligenza nel leggere la partita in corsa. Sarà una gara complicatissima anche dal punto di vista nervoso, dobbiamo interpretarla bene senza pensare troppo al risultato”