Medaglie del Karate Farnesiana all’Open d’Italia

Gli atleti agonisti del Karate Piacenza Farnesiana hanno partecipato alla più grande competizione che si tiene in Italia giunta alla diciassettesima edizione e denominata Open d’Italia organizzata dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate, Arti Marziali).
Quest’anno l’ambita gara si è tenuta a Riccione al Palasport Playhall,  splendido impianto che ha accolto 1879 atleti provenienti  da tutta Italia, ma anche da alcuni paesi esteri quali: Algeria, India, Israele, Lettonia, Marocco, Nigeria e San Marino.
Gli atleti del Karate Piacenza Farnesiana allenati dal Maestro Gian Luigi Boselli, dall’allenatore Pierpaolo Cagnoni e dal collaboratore tecnico Giorgio Livelli hanno partecipato con grande impegno e determinazione alle gare di combattimento libero.
Iuri Gradinar ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria junior – 61 kg sostenendo 5 incontri e perdendo l’incontro per la finale per 1 – 0 contro un validissimo atleta di Avellino.
La sua gara è stata ineccepibile, ha dimostrato tenacia e un ottima tattica di gara portando anche colpi estremamente spettacolari.
Nella categoria cadette + 54 kg Valentina Maini ha conquistato la medaglia di bronzo sostenendo 5 durissimi incontri e l’atleta piacentina ha dimostrato di essere in grado di fare risultato nelle gare con avversarie di grande levatura.  
Mirsad Sada nella categoria junior – 68 kg si è classificato al 5° posto sostenendo 5 incontri e perdendo l’incontro che gli avrebbe consentito il podio solo con valutazione arbitrale (3-2).

Radio Sound