Nel pomeriggio del 17.05.2016 i Carabinieri della Compagnia di Bobbio hanno dato corso ad un servizio preordinato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti. In tale quadro, una pattuglia della Stazione di Rivergaro (Piacenza) ha sottoposto a controllo un 46enne di Gossolengo con precedenti in materia di stupefacenti.
Notato in serata aggirarsi a piedi con fare circospetto nei pressi della sua abitazione di residenza, l’uomo ha palesato un ingiustificato stato di agitazione alla vista dei Carabinieri che ha indotto i militari dell’Arma di Rivergaro ad esperire più approfonditi controlli. Sebbene la perquisizione personale avesse dato esito negativo, proprio il forte stato di insofferenza ai controlli ha convinto i Carabinieri della necessità di estendere tale operazione di ricerca anche all’abitazione dell’uomo. Il fiuto dei militari dell’Arma di Rivergaro è stato “ripagato” dal ritrovamento in prima battuta di uno spinello di marijuana già confezionato e quindi pronto all’uso. Nel prosieguo della perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto quindi due involucri in cellophane contenenti complessivamente ben 600 grammi di marijuana, nonché un bilancino di precisione e tutto il materiale necessario al confezionamento delle dosi di droga da spacciare.
Per l’uomo è scattato quindi l’arresto in flagranza con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il Pubblico Ministero di turno della Procura di Piacenza ne ha disposto l’accompagnamento presso la casa circondariale di Piacenza.