n un PalaBakery che per la seconda volta in 3 giorni sfiora il tutto esaurito la formazione di Bizzozi subisce il primo stop casalingo di questi play off promozione. Cento vince per 85-73 e riporta la serie sul 1-1.
Piacenza ha pagato a caro prezzo l'assenza di capitan Luigi Dordei, costretto in panchina da un problema muscolare, rimediato in gara 1.
Eppure sul parquet a regnare è l'equilibrio, almeno fino all'ultima parte del secondo quarto. Prima del rientro negli spogliatoi, infatti, Cento prende in mano le redini del gioco. Gli ospiti attaccano con grande fluidità di manovra e si portano ad 11 lunghezze di vantaggio. Piacenza non riuscirà più a mettere la testa avanti. Per la verità i biancorossi una reazione la hanno ed è evidente. Al'inizio dell'ultima frazione la Bakery si porta a -5. Questa volta però la rimonta si ferma sul più bello. Cento non molla un colpo e porta ben 4 uomini in doppia cifra, due di loro (Bedetti e Caroldi) addirittura a quota 21.
l nuovo allungo è decisivo e decide la partita a favore della Tramec.
Per Piacenza la serie si complica non poco. Ora i biancorossi dovranno affrontare due trasferte consecutive a Cento. La prima venerdì 20 per gara 3 (ore 21.00), la seconda domenica 22 (ore 18.00) per gara 4. Dordei e compagni dovranno raggiungere almeno un successo per riportare la serie alla "bella" del PalaBakery.
Bizzozi: "Questa volta non siamo riusciti a completare la rimonta. Cento ha giocato meglio di noi in tutto e sono arrivati preparati sulle nostre difese. Siamo sul 1-1, ma questi sono i play off. Di solito la partita più delicata è la prima. Per noi è stata la seconda. Dobbiamo recuperare le energie e dare tutto nelle prossime partite"
Bakery Piacenza 73-85 Tramec Cento (20-15, 37-43, 52-63)
Piacenza: Sanguinetti 7, Soragna 12, Gasparin 14, Samoggia 15, Meschino 1, Nicoletti NE, Infante 14, Cuccarese NE, Fin, Magrini 10. All. Bizzozi
Cento: Fontecchio 4, Brighi, Bedetti 21, Contento 19, D'Alessandro 3, Demartini 1, Benfatto 16, Andreaus, Locci NE, Caroldi 21. All. Giordani