Nibbiano di misura sul Gotico: ora è ECCELLENZA

Nonostante i favoriti siano i padroni di casa, i primi minuti sono tutti del GOtico Garibaldina, che al 4’ minuto crea l’azione più pericolosa della sua partita: azione sulla destra di Lilla, che arriva sul fondo e mette in mezzo un cross molto teso sul quale però Centofanti non riesce ad impattare al meglio, spedendo la palla alta. Passano 4 minuti e azione fotocopia del Nibbiano, con D’Aniello che va via a Lilla sulla sinistra e mette in mezzo un rasoterra sul quale è bravissimo ad arrivare Cremona che, anticipando i centrali avversari, riesce a depositare la palla alle spalle di Anelli. Dopo il gol dell’1 a 0 il Gotico vive un momento di confusione, infatti intorno al quarto d’ora c’è un errore di Cavicchia, palla recuperata da D’Aniello e data in profondità per Cremona che a tu per tu con Anelli spara contro il portiere avversario.
Alla mezz’ora bellissima azione del gotico tutta di prima, palla che arriva a Mazzoni al limite che viene atterrato, Perazzi però su punizione spara alto; sul fallo viene ammonito Ramundo.
Al 40’ Tiro dalla distanza di Raggi, la conclusione però finisce senza problemi tra le mani di Taino, che para in due tempi. Dopo due minuti ci prova anche Perazzi, sempre dalla distanza, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

Radio Sound

Nella ripresa dopo solo un minuto il Gotico è costretto ad effettuare il primo cambio, con Gardella che non riesce più a stare in campo a causa di un colpo al collo subito a fine primo tempo, al suo posto entra Mawa. La prima occasione è per i padroni di casa: calcio d’angolo per Casiraghi che di testa sfiora di poco la porta difesa da Anelli. Dalla metà del secondo tempo però la partita diventa a senso unico, con il Gotico che cerca il pareggio in tutti i modi. Al 60’ è Mazzoni ad impegnare Taino, che riesce a parare. Dopo pochi minuti è Corbellini a farsi pericoloso, con un’azione personale che si conclude con un tiro che mette in difficoltà il portiere avversario. Al 70’ ci prova ancora Corbellini, con un tiro al volo, e dopo due minuti è Pagani ad impegnare ancora una volta Taino. Il Gotico Garibaldina continua ad attaccare un Nibbiano che sembra essere sulle gambe, ma neanche la bella conclusione dalla distanza di Perazzi riesce a regalare la gioia del gol ai ragazzi di costa, infatti il tiro trova la deviazione in angolo di un insuperabile Taino. Si arriva nei minuti finali, con gli ospiti tutti in attacco, con Ghilardelli che si finge attaccante ed è proprio quest’ultimo a rendersi per l’ultima volta pericoloso, con una girata che finisce di poco alta sopra la traversa. Ormai non c’è più tempo, l’arbitro mette il fischietto in bocca e fischia tre volte: il Nibbiano è in ECCELLENZA.

 

NIBBIANO: Taino, De Matteo, Rosignoli, D’Agliano, Ramundo, Colicchio (65’ s.t. Carini), Casiraghi (68’ s.t. Cipelletti), Orru, Cremona (81’ s.t. Giuliani), Arena, D’Aniello. A disposizione Ballerini, Scarano, Monteverde, Topalovic. All: Perazzi

U.S.D. GOTICO GARIBALDINA: Anelli, Lilla, Pagani, Mazzoni, Sicuro, Cavicchia (45’ s.t. Ghilardelli), Perazzi, Gardella (45’ s.t. Mawa), Centofanti, Corbellini, Raggi. A disposizione Rancati, Casali, Delfanti, Ghilardelli, Stojkov, Zanaboni. All: Costa

Arbitro: Zanotti di Rimini, assistenti Dajci e Cappelli.

Reti: 8' Cremona

Ammoniti: 15’ p.t. Ramundo, 31’ p.t. Sicuro.