Fusione, l’amarezza dei Pink Wolf: “Nessuno ci ha interpellato”

Questa volta non ci sarà nessun colpo di scena. La Nordmeccanica dopo 2 scudetti, 2 supercoppe italiane e due coppe Italia lascia Piacenza. Manca solo la firma, ma l’accorto tra Modena e la società di Cerciello è stato già definito. A rimetterci, purtroppo, sono i tifosi, come conferma Stefano Bertona, il presidente dei Pink Wolf: “Prima di prendere una posizione abbiamo aspettato in silenzio l’epilogo della vicenda. Adesso è giusto far sentire la nostra voce. Abbiamo mandato una lettera alla dirigenza di Nordmeccanica, esprimendo tutta la nostra amarezza e chiedendo quanto meno un incontro di chiarimento. Nessuno poteva immaginare un epilogo simile. Quello che mi rattrista è che siamo venuti a conoscenza della trattativa compiuta dagli organi di stampa. Nessuno ci ha interpellato”

Radio Sound

Un pezzo di storia della pallavolo: “Personalmente seguo questa squadra fin dai tempi di Rivergaro e della promozione dalla B1 alla serie A2. In questi anni la squadra è cresciuta, un passo alla volta. Chiaramente l’arrivo di Nordmeccanica ha portato budget diversi e, di conseguenza, anche grandissimi risultati. Non possiamo però dimenticare da dove veniamo. Tutto questo rischia di essere cancellato e non lo trovo giusto”

Passione ed amarezza: “Abbiamo sostenuto la squadra in giro per l’Italia e per l’Europa. Abbiamo sempre rispettato le scelte della società. Credo che il nostro affetto non sia mai mancato. Dispiace non essere stati nemmeno informati”

Pullman per Modena: “Personalmente sono molto scettico –riprende Bertona – non penso proprio che un tifoso di Piacenza decida di seguire la squadra. Storicamente le fusioni non hanno mai funzionato in tutto e per tutto”