Polizia, aumenti di organico ovunque tranne che a Piacenza. Siap in agitazione

Prossimo incremento del personale di Polizia nelle questure ma «mentre si incrementa l'organico a Cremona, Pavia , Lodi e Parma, tutte le città confinanti, tanto per cambiare, in barba alle dichiarazioni di sindacalisti adulatori e di interessamenti vari pubblicizzati , ancora una volta, come noi del Siap avevamo previsto, a Piacenza nessun rinforzo». Lo annuncia, senza mezzi termini, Sandro Chiaravalloti, appena riconfermato alla guida regionale del Siap. 

Radio Sound

Che prosegue: «Evidentemente la strategia di chiudere il posto di polizia dell’ospedale e il servizio del poliziotto di quartiere, come avevamo previsto,  potrebbe aver avuto una ripercussione negativa in quanto chiudere servizi potrebbe aver inciso negativamente sulle scelte dipartimentali condizionate dal fatto che la chiusura dei servizi stessi vorrebbe dire recupero personale?  È ora di scendere in piazza, siamo stati buoni all’arrivo del ministro Alfano a Piacenza  ma , da questo momento, ad ogni occasione politica che si presenterà, ci faremo sentire , ad iniziare dalla prossima festa della polizia dove non si esclude una iniziativa pacifica di dissenso democratico». 

«Rivogliamo aperto il posto di Polizia dell’ospedale – rincara la dose Chiaravalloti – rivogliamo il poliziotto di quartiere e , senza nessuna altra attesa, noi del siap, non accettiamo altri tentennamenti sull’assegnazione di nuovo personale presso questa città. Basta con promesse da campagna elettorale, basta con manifestazioni e convegni politici sulla sicurezza se poi non ci sono risposte adeguate».

E conclude annunciando a breve una riunione di segreteria e direttivo Siap e assemblea del personale «per decidere sul da farsi contro miopie dipartimentali e politiche.  Pertanto, si dichiara lo stato di agitazione del Siap Piacentino, il sindacato più rappresentativo in questa provincia».