Jacopo Silva: “Piacenza, hai fatto qualcosa di straordinario!”

Guardare sempre avanti, alla partita successiva. Questa è stata la filosofia del Piacenza per tutto il campionato e, in parte, spiega anche l’eterna fame di successi della truppa di Arnaldo Franzini. I biancorossi però ora avranno un week end di meritato riposo, sfruttando il turno di stop del mini girone delle poule scudetto. Per la prima volta dopo mesi i calciatori possono voltarsi indietro e ripensare alla straordinaria cavalcata compiuta: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario – sottolinea con un pizzico di commozione il difensore Jacopo Silva ai microfoni di Radio Sound – 30 vittorie e 96 punti sono un bottino che resterà intatto per molto tempo”
Un record che domenica ha rischiato di sfuggire dalle mani dei piacentini, visto l’assalto del Parma, ma che alla fine ha premiato ancora una volta il Piacenza: “Sarebbe stata una vera beffa perderlo all’ultima giornata -continua il giocatore – siamo stati davanti tutto l’anno e lo meritavamo. Sono convinto che sia stata la voglia di raggiungere questo obiettivo a farci trovare la forza di ribaltare la partita”
Oltre alla gioia per il record e per la promozione in Lega Pro, Silva può vantare un rinnovo con il club che gli permetterà di tornare a giocare tra i professionisti: “Un attestato di stima che mi rende orgoglioso e dimostra che ho fatto un buon lavoro. Il fatto che sia arrivato così presto mi rende ancora più felice”
Ed ora fari puntati sulla Poule scudetto di serie D. Il Piacenza, come detto, osserverà un turno di riposo e lascerà spazio alle altre due formazioni del girone, Sporting Bellinzago e Venezia. Tra le due, almeno sulla carta, fanno più paura i lagunari: “Il Bellinzago lo conosco solo in parte e non posso giudicare, ma se è arrivato fino a qui ci sarà pur un motivo. Il Venezia è invece una squadra molto forte e blasonata. Il nostro peggior nemico sarà però la stanchezza. Dopo aver tirato la carretta per tutto l’anno la stanchezza si fa sentire, ma noi siamo determinati per raggiungere anche l’ultimo obbiettivo della nostra stagione”
 

Radio Sound