Seconda edizione del “Premio Diara – Arte e Colori” dal 14 Maggio al 4 Giugno

Radio Sound

La vera scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con nuovi occhi.

Marcel Proust (scrittore)

 

Per il secondo anno torna l'evento artistico “Premio Diara – Arte e Colori”, organizzato dal Centro di Lettura di Rivergaro e l’Associazione ArTre – Artigiani Creativi con il patrocinio del Comune di Rivergaro.

Nell’arco di tre settimane, dal 14 Maggio al 4 Giugno, una trentina di artisti presenteranno i lavori che maggiormente li rappresentano: mostra a tema libero dunque, senza un tema specifico a cui ispirarsi.

A partire da Sabato 14 p.v. le opere in concorso saranno esposte in a Rivergaro nei locali della Biblioteca Comunale  in una pre-mostra (visitabile negli orari di apertura della stessa indicati in calce)  durante la quale i visitatori saranno liberi di esprimere la loro preferenza.

Sabato 4 giugno,  in mattinata, le opere in concorso per il Premio saranno trasferite presso l’Auditorium della Casa del Popolo a Rivergaro in Via Don Veneziani, 64, ed avrà inizio la Giornata dedicata all’Arte a conclusione del Premio.

All’interno dell’Auditorium sarà possibile visitare le opere in concorso in un nuovo allestimento e contemporaneamente all’esterno si terrà una rassegna dedicata agli Artigiani Creativi presenti con lavori in ceramica, legno, intaglio, creta e con piccoli laboratori dimostrativi. Parteciperanno anche alcune associazioni del territorio e taluni degli artisti in concorso proporranno altre opere. Questo momento si concluderà con uno Spettacolo di Tango presentato da due ballerini maestri e  professionisti dell’Associazione Piace Tango.

Sarà dunque il momento della Premiazione dell'opera ritenuta più meritevole da parte di una Giuria Selezionata e per concludere verso le h. 19 un Vernissage insieme.

Per riprendere la citazione di Proust, sarà un’occasione per osservare quello che sfugge alle nostre veloci vite, cioè che anche nel nostro piccolo fazzoletto di terra, l’Arte intesa come parte creativa  è presente, viva e  pulsante  nelle sue più svariate forme.  

 

ORARI DI APERTURA

Lunedì:                                     9.30 12.30 ; 16.00 – 19.00 ; 21.00 – 23.00

Martedì:                                   chiuso

Mercoledì – Venerdì:                 9.30-12.30; 16.00 – 19.00

Giovedì – Sabato:                    9.30-12.30