Piacenza, Franzini: “Vogliamo chiudere con il record di punti e 30 vittorie”

Ultima fatica del campionato prima di gettarsi nella pule scudetto per il Piacenza calcio di mister Arnaldo Franzini. Domenica pomeriggio, alle ore 15.00, i biancorossi saranno impegnati sul campo della Virtus Bergamo con l’obiettivo di sempre: fare i 3 punti. Non si tratta solo di onorare fino in fondo un campionato straordinario, ma anche di chiudere con il record di punti insidiato dal Parma: “Finire a 96 punti con 30 vittorie sarebbe un sogno – conferma ai nostri microfoni mister Arnaldo Franzini. Ci teniamo molto. Sarebbe un vero peccato perdere il record proprio adesso. Sono numeri importantissimi e difficilmente raggiungibili nell’immediato”
L’avversario, secondo il tecnico biancorosso, non è da sottovalutare: “Loro hanno una squadra formata da ottimi giocatori, come Amodeo, Redaelli, Morosini.. Alcuni di loro hanno anche vinto il campionato negli ultimi anni. Hanno fatto un ottimo girone di ritorno e potranno giocare la partita con la mente libera, visto che ormai non hanno nulla da chiedere a questa stagione”
L’allenatore dovrà fare i conti con le assenze. Fuori ben 5 giocatori: si tratta di Saber, Marzeglia e Matteassi e Ruffini squalificati e Taugourdeau che sarà a disposizione, ma difficilmente partirà dall’inizio, visto che ha svolto il differenziato pe tutta la settimana.

Radio Sound

Nella sala stampa “Gianluca Perdoni” è avvenuta ufficialmente la consegna delle copie di “Gramloni”, il libro sui calciatori che non hanno certo brillato nella storia biancorossa, al club di via Gorra. Saranno esposte nel museo del Piacenza, presso lo stadio “GarillI”.
Paolo Menzani: “Non ci saremmo mai aspettati un successo di questo tipo, anche perché in Italia è molto difficile vendere con argomenti sportivi. La chiave è stata probabilmente quella di trattare l’argomento in maniera ironica e diversa dal solito. Siamo felici di donare le copie al museo del Piace”