Tra giornate di riposo e rinvii per maltempo, il campionato dell'Euroacque stenta a decollare e per ora i biancorossi hanno all'attivo solo la trasferta, peraltro sfortunata, di Lodi. Domenica (inizio 15,30) si riaprono i cancelli del De Benedetti ed ospite di turno è il Milano 1946. Ci si attende una partita sentita da entrambe le squadre che, come accaduto l'anno scorso, potrebbe già costituire uno spartiacque, facendo intuire chi potrebbe essere la rivale più accreditata dei superfavoriti Old Rags Lodi. Finora anche i milanesi non sono riusciti a disputare più di una partita che però, a differenza del Piacenza, è coincisa con una vittoria. Considerando il turno di riposo che osserverà Lodi, in caso di vittoria per Milano significherebbe aggancio in vetta. L'Euroacque può impedire tutto questo facendo valere il fattore campo e dimenticando in fretta l'opaca prova di quindici giorni fa a domicilio degli Old Rags. Tra pochi turni la classifica assumerà una sua fisionomia e perdere troppi punti adesso potrebbe rendere difficile se non improba una successiva rimonta. Le priorità maggiori riguardano l'attacco dove la squadra di Acosta deve ritrovare mordente ed aggressività.
Il turno di domenica si completa con Ares Milano-Sannazzaro, con i padroni di casa favoriti, mentre, oltre alla capolista, riposerà anche Genova.
CLASSIFICA: Old Rags Lodi (2-2-0), Ares e Milano (1-1-0) 1000, Genova (3-1-2) 333, Euroacque (-0-1) e Sannazzaro (2-0-2) 0.
Il settore giovanile mette in campo solo i Ragazzi Under12 che sabato al Montesissa ( ore 16.30) affrontano la Crocetta Parma. Riposano invece gli Allievi Ubder14 nel girone lombardo.