Domenica il Fiorenzuola saluta la serie D, ma il club chiede il ripescaggio

Domenica 8 maggio il Fiorenzuola Calcio saluterà la serie D: al “Comunale” arriverà il Sondrio per l’ultima di campionato. Tanto l’amaro in bocca in casa valdardese: ai blocchi di partenza questa squadra era addirittura indicata come una tra le possibili sorprese del campionato. Sembrano lontani anni luce i festeggiamenti della passata stagione in cui i rossoneri sfiorarono i play off.  Questa volta nulla è andato per il verso giusto, come conferma il vicepresidente del club Daniele Baldrighi: “Sicuramente siamo partiti con ben altre aspettative. Sicuramente sono stati commessi degli errori. La dirigenza non ha problemi a fare il mea culpa per i suoi, ma sono convinto che anche i giocatori dovrebbero fare altrettanto. Purtroppo in ambito sportivo non sempre le cose vanno per il verso giusto. Da una grande delusione come questa, tuttavia, sono convinto che si debba essere capaci di rialzarci per tornare più forti di prima. Ci serve un progetto ad ampio raggio per ritornare in serie D”
Intanto il direttore sportivo Guarnieri ha  presentato le sue dimissioni ed il tecnico Mantelli si è assunto tutta la colpa di questo risultato: “o voluto chiamare perchè preferisco metterci la faccia quando perdo, piuttosto che quando vinco. Come allenatore mi assumo tutte le colpe di questa annata. Dopo l'esonero potevo scegliere di non tornare più, ma non me la sono sentita di abbandonare i ragazzi nel momento di difficoltà. Se sarò confermato per il prossimo anno? Io sono molto legato a questa società ed il presidente sa già come la penso, spetta a loro decidere”
Paradossalmente però, nonostante una stagione così negativa, il Fiorenzuola potrebbe non giocare nemmeno un minuto in Eccellenza: il club ha infatti intenzione di presentare domanda alla federazione per essere ripescato in serie D.

Radio Sound