Delusione Nordmeccanica Piacenza, Gaspari: “Potevamo e dovevamo fare di più”

Cocente delusione in casa Nordmeccanica Piacenza. La stagione non può essere considerata fallimentare, perché questa squadra è arrivata ad un passo dalla Coppa Italia e vicina al Tricolore, senza contare che, per la prima volta nella sua storia, ha raggiunto la final six di Champions League. Sono però tanti i rammarichi per quello che poteva essere, e che purtroppo non è stato.
Il più deluso di tutto è coach Marco Gaspari, che nel post partita del PalaVerde fa mea-culpa: “Esco con tanti rimpianti, e non solo per lo scudetto perso. Potevamo e dovevamo fare qualcosa di più. Questa stagione mi ha insegnato tante cose, a cominciare dal fatto che devo ancora crescere tanto. Faccio i complimenti a Conegliano perché merita lo scudetto. Ci riproverò il prossimo anno”
Per Giulia Leonardi la beffa è doppia: un infortunio rimediato in gara 3 le ha impedito di giocare la partita che di fatto ha assegnato il titolo: “Abbiamo perso contro una grandissima squadra. Purtroppo non siamo riuscite a giocare come sappiamo. Guardando le mie compagne da fuori le  ho trovate scariche. Ho urlato loro di provarci, ma non è facile contro una squadra come Conegliano che difende così bene, che mura così bene. Eravamo forse un po’ demoralizzate, ma dobbiamo fare i complimenti alle nostre avversarie. Io una giocatrice come la Robinson penso di non averla mai vista in vita mia” 

Radio Sound