Gragnano, cercano di spacciare hashish ai minori: denunciati tre profughi

 Spacciano hashish a dei minorenni, denunciati tre profughi pachistani ospitati a Gragnano. Si tratta proprio di alcuni dei richiedenti asilo che, nei giorni scorsi, erano stati “ripresi” dal sindaco Patrizia Calza dopo che il primo cittadino gli aveva offerto dei lavori di pubblica utilità ma loro, per tutta risposta, si erano rifiutati.

Radio Sound

Sono 20 i pachistani che avevano trovato alloggio a Gragnano e che ora sono stati trasferiti. Otto di loro a Vernasca, con altri connazionali, gli altri dodici a Cascina Bossina, struttura che si trova lungo la strada per Cortemaggiore e contestualmente al loro posto arriveranno profughi della Costa D'Avorio, del Ghana e della Nigeria.

Ma proprio mentre è stato annunciato il trasferimento, tre degli otto pachistani portati a Vernasca sono stati denunciati dai carabinieri di San Nicolò con le accuse di detenzione di droga ai fini di spaccio a minori. Avrebbero infatti ammesso di aver ceduto sostanze stupefacenti (hashish) ad alcuni giovanissimi di Gragnano.