La corsa senza freni del Piacenza Calcio avrà solo due tappe prima della fine del campionato di serie D. Gli obiettivi per i ragazzi di Franzini sono due: migliorare i punti in classifica e riscattarsi dopo la sconfitta di Lecco, la seconda di tutta la stagione. Alle 15.00 di domenica arriverà al “Garilli” l’Inveruno. A rendere anco più interessante il finale di stagione c’è il fatto che il cammino eccezionale del Parma rischia di far crollare il record biancorosso (attualmente i ducali hanno 88 punti nel girone D, contro i 90 dei biancorossi).: “Abbiamo fatto un campionato strepitoso e non vogliamo cadere proprio adesso – conferma determinato mister Franzini – Abbiamo qualche acciacco, ma vogliamo restare sul pezzo con un buon approccio dal punto di vista mentale”
La partita: “A Lecco abbiamo lottato fino all’ultimo momento, ma non siamo riusciti a pareggiare. Eravamo abituati bene, ma vogliamo subito tornare a fare i tre punti. Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, a livello offensivo. Una formazione che sicuramente ci renderà la vita difficile, perché è dotata di tecnica e velocità. Dovremo arginare i loro attaccanti e cercare di colpire la loro difesa”
Assenti: Taugourdeau alle prese con un affaticamento muscolare e Di Cecco squalificato
Anche il tecnico commenta l’addio del direttore sportivo Massimo Cerri: “Chiaro che quando qualcuno dello staff di quest’anno lascia c’è un po’ di amaro in bocca. Sono scelte che comunque vanno rispettate e non voglio intromettermi. Io con lui ho sempre avuto grande sintonia, ma io faccio l’allenatore non il dirigente e mi basta così”
Progetto: “Quest’anno abbiamo costruito una base importante anche per il futuro – commenta l’allenatore – chiaramente dovremo intervenire con qualche rinforzo per la nuova categoria, ma questo non significa assolutamente ripartire da zero. Queste decisioni, in ogni caso, saranno prese alla fine della stagione. Non dobbiamo aver fretta”