Lpr Piacenza: inizia la final four che può portare i biancorossi in Europa

Sarà un week end decisivo quello che si prepara ad affrontare la LPR Volley Piacenza.

Radio Sound

Domani, infatti, si disputa alle ore 17.30 la semifinale dei Play Off Challenge Cup tra Molfetta e Piacenza (Diretta Lega Volley Channel): in palio la possibilità di giocare la finale domenica 24 aprile con la vincente che uscirà dalla sfida fra Calzedonia Verona e Ninfa Latina e conquistare il pass per l’Europa nella stagione 2016/2017.

Piacenza arriva a questo match con il morale alto: le due vittorie con Padova hanno dato maggior fiducia a Zlatanov e compagni che sono pronti a giocarsi il tutto per tutto contro i pugliesi. Raggiungere la finale di domenica sarebbe un buon punto di partenza per la prossima stagione e riscatterebbe quella di quest’anno .

Molfetta, dopo aver stupito tutti nei Play Off scudetto dando filo da torcere a Trento, ha battuto Monza in questi quarti e vuole continuare a sognare un posto in Europa nella prossima stagione. Gli uomini di Di Pinto in campionato hanno già battuto i piacentini ma non vogliono sottovalutare un avversario che nelle ultime partite ha mostrato una buona pallavolo e soprattutto un buon ritmo di gioco.

Precedenti: 6 (3 successi per parte)

Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 2 successi per Molfetta : 0-3 all’andata e 3-0 al ritorno).

Precedenti nei Play Off Challenge: nessun precedente

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni

A CACCIA DI RECORD

In Regular Season e Play Off Challenge: Emanuel Kohut – 1 battuta vincente alle 100 (LPR Piacenza).

Vincenzo Di Pinto (allenatore Exprivia Molfetta): “Abbiamo avuto carattere nel battere Monza, volevamo vincere e l'abbiamo fatto lottando su ogni palla. Il tutto con una serie di difficoltà, specie sotto l'aspetto medico con alcuni giocatori non disponibili nemmeno per l’allenamento. Noi affrontiamo Piacenza, una formazione che vuole conquistare l’Europa per rilanciarsi dopo questa stagione fatta di alti e bassi. Una formazione con singolarità tecnicamente ottime, fisicamente sono più riposati di noi e hanno, dunque, avuto molto più tempo per preparare questa gara; insomma li troveremo molto motivati. Dalla nostra, daremo il massimo per arrivare in Finale, poi vedremo come fare eventualmente per vincere l’ultima sfida”.

Hristo Zlatanov (LPR Piacenza): “La Semifinale con Molfetta sarà una partita estremamente importante, anche perché sarà una partita secca. In queste gare può succedere di tutto, noi metteremo in campo tutta la nostra determinazione e cercheremo di giocare al meglio delle nostre possibilità, senza freni e senza pressioni. In questo ultimo periodo riusciamo a esprimere un gioco migliore e più fluido. Molfetta, sia nel corso della Regular Season ma soprattutto nei Play Off con Trento, ha dimostrato di essere una squadra forte ed equilibrata. Per mettere in campo una buona prestazione dovremo concentrarci unicamente sul nostro gioco e guardare nel nostro campo, seguendo queste linee riusciremo a rimanere in partita. Sul campo di Verona si gioca bene, penso sia un fattore positivo per entrambe le squadre”.

Play Off Challenge Final Four

Semifinali

Venerdì 22 aprile 2016, ore 17.30

Exprivia Molfetta – LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel

Venerdì 22 aprile 2016, ore 20.30

Calzedonia Verona – Ninfa Latina  Diretta Lega Volley Channel

Finale

Domenica 24 aprile 2016,ore 18.00

Vincente prima Semifinale – Vincente seconda Semifinale  Diretta Lega Volley Channel