Come vi abbiamo anticipato negli scorsi giorni la trasferta di Lecco è particolarmente sentita da tutto l’ambiente biancorosso. I tifosi arriveranno in treno con ritrovo alle 11.00 alla stazione di Piacenza e partenza alle 11.50 di domenica. La squadra ci tiene a far bene per proseguire la grande cavalcata che domenica scorsa ha anche regalato il record di punti. La matematica promozione dei biancorossi ed il secondo posto matematico dei locali non rovineranno lo spettacolo e la rivalità tra le due fazioni. Lo sa bene il difensore biancorosso Marco Ruffini che fa il punto della situazione ai microfoni di RadioSound.
Partiamo dal record, traguardo impensabile ad inizio stagione….
All’inizio sì, ma dopo aver vinto il campionato ci siamo dati questo come obiettivo. Purtroppo non riusciremo ad arrivare ai 100 punti, ma vogliamo migliorare il record fino all’ultima giornata per renderlo imbattibile.
Il prossimo anno sarai ancora un giocatore del Piacenza?
Personalmente mi auguro proprio di sì, qui sono stato benissimo. Sarà la società a decidere, ma non penso che ci siano grossi problemi. Ora però voglio concentrarmi sul campo.
Vi infastidiscono le voci di mercato con la stagione ancora da finire?
Assolutamente no. Le voci di mercato ci sono sempre state, anche a dicembre. Noi siamo stati bravi a non preoccuparcene troppo e ad andare aventi per la nostra strada. Faremo lo stesso anche da qui alla fine.
Che partita ti aspetti contro il Lecco di De Paola che è anche stato tuo allenatore lo scorso anno?
Una battaglia. So quanto il mister sia bravo nel caricare il gruppo. Loro giocheranno al 100%, ma se ripeteremo la prestazione che abbiamo fatto vedere domenica scorsa contro il Seregno penso che la partita sarà nostra.
Che partita deve fare il Piacenza secondo te?
Deve affrontare la gara con concentrazione, perché questo tipo di partite in genere sono risolte da episodi. Per questo dovremo sfruttare al meglio tutte le occasioni che ci capiteranno nei 90’.
Nella Poule Scudetto si è aggiunto anche il Parma…
Sicuramente. Prima però dovremo battere le avversarie del nostro girone, che probabilmente saranno Venezia e Sporting Belinzago. Dovessimo superare il primo step, mi auguro di incontrare Parma o San Benedettese, che ha fatto molto bene il suo girone.