Terzo risultato utile consecutivo per la Vittorino da Feltre nel campionato maschile di tennis di Serie C. Dopo la netta vittoria (6-0 il finale) conquistata nella gara d’esordio a domicilio del TC Maranello, e dopo il pareggio interno (3-3) guadagnato contro il TC Albinea, la squadra biancorossa guidata dal maestro Marcello Griffini ha allungato la propria striscia positiva superando con un eloquente 5-1, sui campi di casa, il TC Modena. Vittoria mai messa in discussione quella conquistata dalla Vittorino, capace di chiudere con un parziale di 4-0 gli incontri di singolo e costretta a cedere, alla distanza, soltanto l’ultima partita di doppio.
Vittorino subito in vantaggio grazie a Nicolò Castiglioni (2.5), che nel primo incontro di singolo si è imposto a Collina con un doppio 6-3 al termine di un match costantemente dominato dal biancorosso. Il momentaneo 2-0 viene firmato dal maestro Lorenzo Garberi (2.7), rientrato proprio contro il TC Modena dopo l’assenza della scorsa settimana dovuta ad un problema muscolare; vittoria senza storia contro Cipriano costretto a cedere 6-1, 6-2. Più combattuto il match tra Jacopo Rossi (2.4) e Gasperini, conclusosi al terzo set dopo la falsa partenza (2-6) del tennista biancorosso, capace di chiudere l’incontro grazie alla vittoria conquistate nel secondo (6-4) e nel terzo parziale (6-2). Il momentaneo 4-0 per la Vittorino porta la firma di Andrea Camurri (2.4) che in due set
(6-3, 7-5 i parziali) supera un coriaceo e mai domo Taddia.
Pur avendo già intascato la vittoria, la Vittorino continua a tenere banco anche negli incontri di doppio: Garberi e Nicolò Rossi portano infatti il parziale sul 5-0 grazie al successo conquistato contro Collina e Buffagni (6-0, 6-4), mentre nell’ultima partita di doppio Castiglioni e Camurri, dopo aver vinto 6-4 il primo set, cedono alla distanza contro Gasperini e Taddia che replicano con un 6-4, 6-3. Grazie al successo conquistato contro il TC Modena, la Vittorino da Feltre torna in vetta alla classifica del girone 3 insieme all’Albina e allo Sporting Club Carpi. Domenica prossima la squadra biancorossa sarà ospite della Virtus Bologna, attualmente ultima in graduatoria.