Pro Piacenza: dopo due successi arriva un pareggio con il Renate

Finisce a reti inviolate una partita che ha visto un Pro Piacenza in netta difficoltà, con gli ospiti che hanno dominato in gran parte della partita. I piacentini sentono la mancanza di Aspas, mancava anche Fumagalli per squalifica, ma non basta per giustificare un brutto Pro, lontano parente di quello che si è visto domenica scorsa in trasferta contro il Bassano. Anche oggi il migliore in campo è il portiere dei rossoneri, Riccardo Bertozzi classe '95, che si è messo in mostra in almeno due occasioni salvando la propria porta e mantenendo il risultato sul pari. Nell'altra metà campo si fanno vedere solo Speziale, ma il suo tiro viene deviato in corner, e Barba, che però spara sopra la traversa, entrambe le occasioni sono arrivate nel primo tempo. Il Renate, come già detto, fa la partita e si rende molto pericoloso con Ekuban, che sfiora il vantaggio in due occasioni. Viali prova anche a dare più peso all'attacco, ma la storia non cambia e nel finale di partita gli ospiti che vanno ancora vicini al gol. 

Radio Sound

Un punto conquistato che porta il Pro Piacenza fuori dalla zona play-out, ma la partita col renate era l'occasione per allungare e prendere qualche punto sulle altre squadre in lotta per la salvezza, Renate compreso.

 

PRO PIACENZA (4-3-1-2): Bertozzi; Cardin, Sall, Bini, Calandra (22' Ruffini); Gomis, Carrus, Maietti (28' st Alessandro); Barba; Speziale, Rantier (44' st Orlando). A disposizione: Spadi, Piana, Schiavini, Martinez, Cassani, Annarumma. All. Viali

RENATE (3-5-2): Moschin; Teso, Malgrati, Riva; Iovine (10' Ntow), Valagussa (21' st Romanò), Pavan, Scaccabarozzi (12' st Chimenti), Anghileri; Ekuban, Napoli. A disposizione: Castelli, Solini, Sciacca, Buongiorno, Galli, Florian, Curcio. All. Colella

ARBITRO: Sig. Giua di Pisa (Sig. Rugini di Siena – Sig. Granci di Città di Castello)

NOTE: Giornaa calda e soleggiata, terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti Calandra, Gomis, Speziale (P), Riva, Romanò, Napoli (R). Calci d'angolo: 6-4 per il Renate. Recupero: 1' pt + 3' st. Spettatori: 600 circa.