Eccellenza, la Vigor Carpaneto 1922 ospita il San Felice in anticipo

Anticipo di campionato e quarto posto in palio nel match in programma sabato alle 15,30 a Carpaneto tra la Vigor e il San Felice nella terz'ultima giornata del girone A di Eccellenza emiliana. La quarta piazza è attualmente occupata dai modenesi a quota 48 punti, uno in più dei biancazzurri piacentini, reduci dal pareggio di Salsomaggiore e che cercheranno il ritorno alla vittoria che manca dalla trasferta di inizio marzo a Bagnolo in Piano (Reggio Emilia). Di fronte, la squadra di Ciceri troverà una formazione determinata a riscattare il passo falso dell'ultimo turno, oltre che decisa a respingere l'operazione-sorpasso dei piacentini in una bagarre per il quarto posto ancora apertissima e che coinvolge altre cinque squadre. 
Nell'anticipo contro il San Felice, la Vigor Carpaneto sarà guidata in panchina dal vice allenatore Michele Feccia, in quanto Ciceri è stato squalificato per due turni dopo l'allontanamento dal campo di domenica scorsa al pari del collega del Salsomaggiore Voltolini. Per il tecnico di Agazzano, dunque, si tratta dell'esordio da primo allenatore sulla panchina biancazzurra. "Ho iniziato – spiega Feccia – ad allenare 15 anni fa alla scuola calcio del Gragnano, poi ho avuto altre esperienze nel settore giovanile con San Nicolò, Piacenza e Fontana Audax. In questa stagione ero fermo, poi è arrivata la chiamata di Ciceri e ho accettato di venire a Carpaneto". Quindi aggiunge. "Il San Felice ci precede in classifica, ma la Vigor vuole riprendersi il quarto posto. Dobbiamo partire decisi dal primo minuto, compatti contro un avversario che si difende molto bene; non dovremo commettere errori nella nostra area ed essere concreti in quella avversaria. Domenica scorsa a Salsomaggiore non siamo stati molto bravi nelle ripartenze, sbagliando diversi palloni e nel complesso non abbiamo saputo sfruttare le occasioni avute". Contro il San Felice, la Vigor dovrà fare a meno degli squalificati Bertelli e Ruffini, mentre rientrano dal turno di squalifica Giorgi e Minasola. Sul versante infermeria, out Pessagno, mentre diversi sono gli acciaccati che verranno valutati nelle ultime ore della vigilia. 
L'AVVERSARIO – Il San Felice è una formazione modenese che dal 2006-2007 partecipa stabilmente al campionato di Eccellenza. La squadra allenata da Gianni Pellacani ha recentemente scalzato la Vigor dalla quarta posizione in classifica, attualmente occupata con 48 punti, frutto di 12 vittorie, altrettanti pareggi e 7 sconfitte. Con le 25 reti subite, quella modenese è la quarta miglior difesa del campionato, mentre il Carpaneto è il secondo miglior attacco (insieme alla Fidentina) con 50 gol messi a segno. Fuori casa, il San Felice ha vinto 5 partite, ottenuto 7 pareggi e subìto 3 sconfitte, con 17 reti segnate e 11 subite in trasferta. Nell'ultimo turno, i giallorossi modenesi hanno perso 2-1 davanti al pubblico amico contro il Fiorano. 
LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l'incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e San Felice sarà l'arbitro Lorenzo Palma della sezione Aia di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Christian Alzapiedi e Federico Santise, entrambi di Parma. 
IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni in campionato. 
Vigor Carpaneto 1922: 
prima giornata: Vigor Carpaneto-Fiorano 1-2 (andata) e 3-3 (ritorno) 
seconda giornata: Cittadella Vis San Paolo-Vigor Carpaneto 1-5 (andata) e 1-0 (ritorno) 
terza giornata: Vigor Carpaneto-Formigine 3-0 (andata) e 2-1 (ritorno) 
quarta giornata: Fidenza-Vigor Carpaneto 0-2 (andata) e 1-3 (ritorno) 
quinta giornata: Colorno-Vigor Carpaneto 1-2 (andata) e 1-1 (ritorno) 
sesta giornata: Vigor Carpaneto-Pallavicino 2-1 (andata) e 4-2 (ritorno) 
settima giornata: Luzzara-Vigor Carpaneto 1-1 (andata) e 0-2 (ritorno) 
ottava giornata: Vigor Carpaneto-Casalgrandese 1-0 (andata) e 0-1 (ritorno) 
nona giornata: Castelvetro-Vigor Carpaneto 2-1 (andata) e 2-1 (ritorno) 
decima giornata: Vigor Carpaneto-Bagnolese 2-2 (andata) e 3-0 (ritorno) 
undicesima giornata: Fidentina-Vigor Carpaneto 3-1 (andata) e 0-0 (ritorno) 
dodicesima giornata: Vigor Carpaneto-Rolo 2-1 (andata) e 1-1 (ritorno) 
tredicesima giornata: Folgore Rubiera-Vigor Carpaneto 1-1 (andata) e 3-2 (ritorno) 
quattordicesima giornata: Vigor Carpaneto-Salsomaggiore 2-0 (andata) e 0-0 (ritorno) 
quindicesima giornata: San Felice-Vigor Carpaneto 1-0 
sedicesima giornata: Vigor Carpaneto-Sanmichelese 1-2 
diciassettesima giornata: Brescello-Vigor Carpaneto 1-1 
San Felice: 
prima giornata: Luzzara-San Felice 1-1 (andata) e 0-2 (ritorno) 
seconda giornata: San Felice Casalgrandese 1-1 (andata) e 1-2 (ritorno) 
terza giornata: Castelvetro-San Felice 2-0 (andata) e 1-1 (ritorno) 
quarta giornata: San Felice-Bagnolese 3-1 (andata) e 0-0 (ritorno) 
quinta giornata: Fidentina-San Felice 0-0 (andata) e 2-0 (ritorno) 
sesta giornata: San Felice-Rolo 1-2 (andata) e 1-1 (ritorno) 
settima giornata: Folgore Rubiera-San Felice 2-1 (andata) e 1-1 (ritorno) 
ottava giornata: San Felice-Salsomaggiore 0-0 (andata) e 2-0 (ritorno) 
nona giornata: San Felice-Brescello 3-0 (andata) e 0-1 (ritorno) 
decima giornata: Formigine-San Felice 0-3 (andata) e 3-1 (ritorno) 
undicesima giornata: San Felice-Cittadella Vis San Paolo 1-0 (andata) e 1-1 (ritorno) 
dodicesima giornata: Sanmichelese-San Felice 1-1 (andata) e 0-1 (ritorno) 
tredicesima giornata: San Felice-Fidenza 2-0 (andata) e 2-0 (ritorno) 
quattordicesima giornata: Fiorano-San Felice 0-2 (andata) e 2-1 (ritorno) 
quindicesima giornata: San Felice-Vigor Carpaneto 1-0 
sedicesima giornata: Colorno-San Felice 1-1 
diciassettesima giornata: San Felice-Pallavicino 1-1 
ALL'ANDATA FINI'… – Nella sfida d'andata dello scorso 29 novembre, la Vigor Carpaneto 1922 venne battuta 1-0 sul campo di San Felice sul Panaro. A premiare i giallorossi modenesi, la rete al 90' di Bulgarelli per una delle tante beffe stagionali in zona Cesarini per la formazione biancazzurra piacentina. Questo il tabellino dell'andata. 
SAN FELICE-VIGOR CARPANETO 1922 1-0 
SAN FELICE: Della Corte, Barbalaco, Marchesi, Lartey, Ficarelli, Bulgarelli, Traorè, Fuseini, Negrelli, Giuriola (90' Melara), Cremaschi. (A disposizione Borghi, Sarti, Passerini, Spinazzi, Tralli, Pecorari). All.: Pellacani 
VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Pignatiello, Barba, Compiani, Lovattini, Fumasoli, Bertelli (52' Giorgi), Armani (50' Dosi), Delporto (65' Piccolo), Ruffini, Lucci A. (A disposizione: Filippini, Alberici, Strozzi, Mignani). All.: Lucci S. 
ARBITRO: Poggi di Forlì (assistenti Tomaino e Bonafede di Bologna) 
RETI: 90' Bulgarelli 
NOTE: Corner 3-3, recupero 0', 3'. 
L TURNO – Questo il programma della terz'ultima giornata di ritorno del girone A di Eccellenza emiliana (domenica ore 15,30): Bagnolese-Castelvetro, Formigine-Cittadella Vis San Paolo, Casalgrandese-Fidentina, Pallavicino-Folgore Rubiera, Fiorano-Sanmichelese, Fidenza-Brescello, Luzzara-Rolo, Vigor Carpaneto-San Felice (sabato ore 15,30), Colorno-Salsomaggiore. 
LA CLASSIFICA – Castelvetro 72, Rolo 68, Fidentina 60, San Felice 48, Vigor Carpaneto 1922 47, Folgore Rubiera 46, Bagnolese, Colorno 45, Casalgrandese, Luzzara 44, Fiorano 39, Sanmichelese, Salsomaggiore 38, Cittadella Vis San Paolo, Pallavicino 35, Formigine 24, Fidenza 18, Brescello 9. 
 

Radio Sound