E’ iniziata con il botto l’avventura del piacentino Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio. Un secco 3-0 ad un Palermo che ora rischia davvero la retrocessione. Quella dell’ex biancorosso potrebbe non essere una semplice parentesi di fine campionato:
“Ho trovato un ambiente fantastico. I ragazzi mi hanno dato subito grande disponibilità. Del resto partivo avvantaggiato, perché conoscevo già quasi tutti. Con il Palermo abbiamo fatto una grande partita. Sono molto felice, ma è solo la prima gara. Dobbiamo continuare così. La Lazio ha tanta qualità e meriterebbe altre posizioni in classifica”
Il futuro: “Voglio allenare la Lazio anche il prossimo anno. Tutto dipenderà da come andranno le prossime 6 partite, ma sono convinto di poter far bene”
Un destino tutto nel mondo del pallone quello dei due fratelli Inzaghi. Partito da Piacenza per entrambi e culminato per entrambi con la carriera da mister: “Sul fatto che saremmo diventati calciatori avevo pochi dubbi. Come allenatori ci siamo incontrati nelle juniores. Speriamo di farlo anche in serie A. Del resto questo è il nostro mondo. Da ragazzini giocavamo l’uno contro l’altro ed andavamo tutti i giorni a vedere il Piacenza, che all’epoca giocava in serie C”