Un brutto Fiorenzuola perde in casa contro la Varesina

Ora si fa davvero dura per il Fiorenzuola. Con questa sconfitta ora sono a rischio anche i play-out, infatti adesso i punti di distacco dalla Virtus Bergamo so 7, se a fine campionato dovessere essere 8 o più, i play-out non si disputerebbero e i valdardesi sarebbero retrocessi direttamente in Eccellenza. 

Radio Sound

Primo tempo abbastanza noioso, con  poche azioni degne di note da entrambe le parti, basta però una distrazione di Reggiani all'inizio della ripresa, che tocca la palla con la mano all'interno dell'area, per regalare un rigore alla Varesina, che va così in vantaggio, grazie a Tino che trasforma il penalty; come se non bastasse, dopo la trasformazione del rigore, Corradi ha un gesto di stizza e calcia il pallone addosso ad un giocatore avversario, l'arbitro quindi estra il cartellino giallo per il portiere rossonero, già ammonito, e quindi Corradi viene espulso. Mister Galli richiama Mameli per inserire D'Appolito; il Fiorenzuola prova a spingersi in avanti nonostante l'inferiorità numerica, ma lascia ovviamente praterie per i contropiedi degli ospiti. La partita finisce in pratica a 10 dalla fine, quando i locali rimangono in 9 uomini per l'espulsione di Reggiani, anche lui per doppia ammonizione. Finisce dunque 0 a 1, con il Fiorenzuola che per la sesta volta consecutiva non trova la via del gol e adesso rischia veramente tanto.

Fiorenzuola: Corradi, Fogliazza, Guglieri, Petrelli, Piva, Reggiani, Donati, Molinelli, Castagna, Franchini, Mameli. All. Galli
Varesina: Sperduti, Tino, Groppo, Lodi, Gabrielli, Albizzati, Baldan, Di Caro, Caldirola, Bigoni, Urso  All. Spilli 

Arbitro: Fiero di Pistoia (Balsini-Gallorini)

Ammoniti Albizzati (V), Reggiani (F), Corradi (F), Piva (F). Espulsi Corradi (F) e Reggiani (F) per somma di ammonizioni. 
Reti: 13’ st Tino rig.