Primo round alla Kioene Arena tra Tonazzo Padova e LPR Volley Piacenza. Domenica 10 aprile alle ore 18.00 andrà in scena gara 1 dei quarti di Play Off Challenge: una sfida delicata per la truppa di mister Giuliani contro un’avversaria che ha dato filo da torcere alla DHL Modena. Piacenza, senza Lampariello tornato in Brasile per problemi famigliari, è pronta a dare battaglia per cercare di riscattare le due sconfitte subite nel girone di regular season proprio per mano dei patavini (1-3 all’andata e 3-0 al ritorno). I biancorossi non vedono l’ora di scendere in campo e proseguire il trend positivo. Padova, dopo essere uscita a testa alta dai Play Off Scudetto contro Modena, è carica e sogna di centrare il 5° posto che varrebbe l’accesso alla prossima Challenge Cup. Domenica alla Kioene Arena Padova potrà, inoltre, contare sul pubblico di casa che ha sempre sostenuto la squadra di Baldovin in tutti i match casalinghi.
Precedenti: 24 (9 successi Padova, 15 successi Piacenza)
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 2 successo per Padova : 1-3 all’andata e 3-0 al ritorno).
Precedenti nei Play Off Challenge: nessun precedente
EX: Manuel Coscione a Padova nel 2003-2004.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: Enrico Diamantini – 3 muri vincenti ai 100 (Tonazzo Padova); Emanuel Kohut – 3 battute vincenti alle 100 (LPR Piacenza).
Manuel Coscione (LPR Piacenza): “Padova è una squadra che nel girone di ritorno ha espresso una bella pallavolo: sono stati aggressivi a rete, attaccando bene e difendendo su ogni pallone. Quella di domenica sarà una partita sicuramente difficile, giocano poi davanti al loro pubblico e ci sarà un clima infuocato. Noi dovremo essere bravi sul cambio palla e stare attenti in ricezione perché proveranno a metterci in difficoltà. Dovremo essere bravi a fare altrettanto e a non innervosirci quando qualche pallone non riuscirà a cadere subito a terra”.
Valerio Baldovin (allenatore Tonazzo Padova): “Si è conclusa una fase importante della stagione che ha consentito a questa squadra di raccogliere delle grandi soddisfazioni. Ora si apre l’ultimo capitolo, che affronteremo col giusto atteggiamento dato che Piacenza verrà qui per cercare il riscatto. Sarà una serie complicata, perché loro hanno dimostrato di essere in netta crescita, giocando delle buonissime sfide sia nel finale di Regular Season che nel pool che ha preceduto questi quarti di finale play Challenge. Noi metteremo come sempre il massimo dell’impegno e sarà l’occasione per testare tutti i tipi di soluzioni a nostra disposizione”.
Play Off Challenge, Quarti Gara 1
Sabato 9 aprile 2016, ore 20.30
Calzedonia Verona (1a eliminata Quarti Play Off) – CMC Romagna (4a Girone) Diretta Lega Volley Channel
(Braico-Goitre)
Addetto al Video Check: Spiazzi Segnapunti: Pernpruner
Domenica 10 aprile 2016, ore 18.00
Ninfa Latina (4a eliminata Quarti Play Off) – Revivre Milano (1a Girone) Diretta Lega Volley Channel
(Vagni-Saltalippi)
Addetto al Video Check: Renzi Segnapunti: Zangrilli
Exprivia Molfetta (2a eliminata Quarti Play Off) – Gi Group Monza (3a Girone) Diretta Lega Volley Channel
(Zanussi-Piana)
Addetto al Video Check: Mastronicola Segnapunti: Fanizzi
Tonazzo Padova (3a eliminata Quarti Play Off) – LPR Piacenza (2a Girone) Diretta Lega Volley Channel
(Pozzato-Santi)
Addetto al Video Check: Giudica Segnapunti: D’Alessandro