Donazione del sangue, fa tappa a Piacenza il Biketour 2016

L'associazione Riso fa buon sangue, che promuove la donazione del sangue attraverso la comicità, è lieta di presentare l'iniziativa “BIKETOUR2016” che diffonderà, attraversando in bicicletta l'antica Via Francigena, il messaggio e il valore del dono.

Radio Sound

L'itinerario, che storicamente ha come punto di partenza Canterbury (Inghilterra), interesserà solamente le zone italiane, con partenza martedì 5 aprile 2016, per concludersi a Roma, mercoledì 20 aprile 2016. Testimonial, nonché colui che affronterà i 1.200 km di percorso, è il comico PaoloFranceschini, da anni presentatore ufficiale degli spettacoli di RFBS e reduce dall'esperienza del Cammino di Santiago, altra storica via. Delle 16 tappe in programma, 9 saranno accompagnate da un mini-show serale in cui il comico, insieme ad altri artisti, si metterà a disposizione per trasmettere, in collaborazione con le Avis e associazioni locali, il buon valore della solidarietà, della positività, del vivere bene, ma soprattutto della donazione perché: “io ci metto le gambe, voi metteteci il sangue”, come dice lo stesso Paolo.

Il ”BIKETOUR 2016” farà tappa a Piacenza sabato 9 Aprile, nel pomeriggio, sul Pubblico Passeggio con un’ospite d’eccezione Giorgia Bronzini, due volte campionessa mondiale di ciclismo su strada, che percorrerà gli ultimi chilometri insieme a Paolo Franceschini.

Alle ore 21 presso il Baciccia Cafè – via Padre Dionigi Carli n. 7,  mini-show comico con Maurizio Bronzini e Paolo Franceschini; l’ingresso è gratuito.

Sarà possibile seguire il BIKETOUR2016 attraverso gli aggiornamenti giornalieri, fatti di foto e video, della pagina ufficiale Facebook di RISO FA BUON SANGUE” – https://www.facebook.com/RisofabuonsangueItalia,

 

Avis Provinciale Piacenza

Per info Laura Bocciarelli – 339/57.10.361