Il 12 e il 28 aprile aprile a Palazzo Galli incontri di educazione finanziaria

egli Stati Uniti, già da alcuni anni, il mese di aprile è dedicato all’educazione finanziaria ed è stato ribattezzato dal Presidente Barack Obama “il mese dell’educazione finanziaria”. 

Radio Sound

Così sarà anche nella nostra città per iniziativa della Banca di Piacenza, che anche nelle prossime settimane rinnoverà il proprio impegno a favore dei risparmiatori per migliorare la conoscenza del sistema economico-finanziario. 

Dopo i tre partecipati incontri dal titolo “La finanza di base per gli investitori”, svoltisi nei mesi scorsi a Palazzo Galli, l’Istituto di credito piacentino – da anni impegnato anche nel mondo della scuola per promuovere e diffondere tra i giovani una gestione consapevole del risparmio – ha infatti organizzato due nuove iniziative di educazione finanziaria. La prima, intitolata “Gli interventi effettuati in sede internazionale sulla politica monetaria: contenuti ed effetti collaterali”, è in programma martedì 12 aprile alle 18 a Palazzo Galli; la seconda si svolgerà invece giovedì 28 aprile, sempre alle 18 a Palazzo Galli. Relatore degli incontri sarà il dott. Gabriele Pinosa, analista finanziario e Presidente di Go.Spa Consulting, già relatore dei tre precedenti appuntamenti di educazione finanziaria organizzati nei mesi scorsi dalla Banca di Piacenza. 

La partecipazione agli incontri è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per partecipare è necessario comunicare la propria presenza all’Ufficio Relazioni esterne della Banca (tel. 0523.542357 – relaz.esterne@bancadipiacenza.it).