E' stato inaugurato giovedì 7 aprile alle 10.30, alla presenza del sindaco Paolo Dosi e dell’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Cisini, il nuovo parcheggio adiacente ai campi da calcio realizzato in via Anguissola, a Borgotrebbia, in prossimità dell’incrocio con via Cassina.
L’intervento, co-finanziato dall’Azienda Usl il cui direttore generale, Luca Baldino, sarà presente nell’occasione e, rientra nel piano parcheggi a servizio dell’ospedale e mette a disposizione circa 200 spazi di sosta.
«E' un'opera che siamo riusciti a far rientrare nella spesa ordinaria del Comune grazie alla partecipazione dell'Ausl – dice l'assessore Cisini – e che rappresenta un passo avanti importante per tutta la riqualificazione della zona». L'assessore si riferisce ai 200 posti auto gratuiti a disposizione degli utenti dell'ospedale, degli impianti sportivi della zona a e anche dei residenti della frazione cittadina finora sprovvista di un'area parcheggio. Ma non solo: è stata anche migliorata e potenziata l'illuminazione dei passaggi e degli accessi all'ospedale aumentando la sicurezza di tutta la zona.