Il Piacenza Calcio si sta già muovendo per la prossima stagione. Come detto, dopo la riconferma ufficiale di mister Arnaldo Franzini, il club di via Gorra ha trovato l’accordo di massima con il francese Anthony Taugourdeau.Il metronomo del centrocampo biancorosso ai microfoni di Radio Sound fa il punto della situazione.
Un privilegio essere tra le prime riconferme del prossimo anno?
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma il fatto che ci sia già la volontà da parte del club di andare avanti è un bel segnale. Sono felice qui e spero di chiudere il prima possibile l’accordo.
Una cavalcata come quella del Piacenza è più unica che rara…
Personalmente non mi era mai successo di vincere un campionato con così largo anticipo. Credo che siano veramente pochi i calciatori che possano vantare una stagione del genere. Siamo stati bravi ed è filato tutto liscio. Credo che un percorso del genere sia praticamente impossibile da ripetere.
Cosa ti ha toccato il giorno della promozione?
C’era davvero tantissima gente. A Mapello, appena è terminata la partita, sono venuti in campo a festeggiare. Poi la grande festa di Piazza Cavalli…sono bei ricordi, è stato indimenticabile.
Cosa si prova ad essere il metronomo del gioco del Piacenza?
In realtà, e lo dico senza presunzione, è molto semplice giocare in questa squadra. Ho trovato dei compagni fantastici, ma soprattutto dei grandi amici fuori dal campo. Questo legame ci ha aiutato molto anche in campo. Il merito è di tutta la rosa
Adesso vi aspetta la poule scudetto…
Sì e vogliamo vincere. Non conosciamo con esattezza tutti gli avversari, anche perché siamo i primi ad essere già promossi a questo punto. Sono comunque belle partite da giocare e proveremo ad andare fino in fondo anche lì.
Prima però c’è un record da battere…
Proveremo a farlo già domenica, a Caravaggio. Noi però non penseremo solo al record, ma principalmente a vincere la partita, giocandola come se il campionato fosse appena iniziato, Questo è il nostro spirito. Se poi il record dovesse arrivare così presto ne saremmo felici. Dura dal ‘99 ed è giusto cambiare, speriamo di batterlo il prima possibile.