Sarebbero già tre le vittime del maniaco del “bomber”, un giovane che avrebbe assalito tre ragazze all’alba prima del loro rientro in abitazione. Su questo caso stanno indagando i carabinieri. A quanto pare il primo caso risalirebbe al 30 ottobre scorso: una giovane ragazza ha raccontato agli inquirenti di essere stata aggredita in via Foresti mentre rientrava in casa dopo una serata. Ha descritto l’uomo, indossava un giubbotto e aveva il volto coperto da cuffia e sciarpa. Altro episodio è avvenuto a marzo nella zona di via Emilia Pavese e un altro ancora in viale Dante.
Forza Nuova: un delitto senza prezzo
Succede a Piacenza, durante la parte più oscura della notte, il momento che precede l'alba.
Doveva essere un normale rientro come tante per questi giovani ragazze, poco più che ventenni, invece no.
Ad attenderle vicino al portone di casa, col viso travisato da una sciarpa, un aggressore seriale che nelle ultime settimane sta incutendo terrore in tanti quartieri piacentini.
Non importa di che nazionalità sia, sappiamo però che per queste giovani donne il trauma di una violenza subita durerà per sempre.
Nella vita normale vivranno sempre in uno stato d'allerta permanente come se il pericolo potrebbe ripresentarsi da un momento all'altro.
Nessuna telecamera potrebbe essere di aiuto davanti ad un volto coperto, nessun cittadino facente parte del cosiddetto "gruppi di controllo del vicinato" se la sentirebbe di stare tutta notte alla finestra 24 ore su 24.
Solo un aumento delle forze dell'ordine che pattugliano le strade potevano evitare e prevenire in futuro quanto accaduto a queste giovani ragazze ed è per questo che non possiamo permetterci di fare finta di niente quando ci sentiamo comunicare che il Comune non ha risorse economiche per investire sul tema della sicurezza.
Al contrario, andrebbe potenziato è reso ancora più efficiente perché il trauma di chi subisce violenze , non ha prezzo.
Il silenzio non aiuta a stare meglio ma lascia semplicemente sola la persona con la sua sofferenza.
Nell'attesa, i militanti forzanovisti di Piacenza proseguiranno le loro passeggiate della sicurezza.
Invitiamo i cittadini vittime di reati predatori e aggressioni e tutti coloro che non si sentono tutelati da questa amministrazione, a collaborare con noi partecipando alla nostra riunione che si terrà domani sera alle ore 21:00 presso la birreria Schnauzer sita in via Morazzone, 16 a Piacenza.