Michele Rosato, ex questore di Piacenza, è il nuovo presidente della Croce Bianca di Piacenza. Succede a Giancarlo Carrara che ha deciso di lasciare il suo incarico per ragioni personali. Rosato, che era già vicepresidente dell'associazione di volontariato piacentino (che peraltro, ieri, ha approvato il bilancio 2015 e il preventivo 2016 con un'attività che si attesta attorno ai 17mila servizi erogati all'anno), ha passato il ruolo a Fabrizio Velieri. Giancarlo Carrara è da ieri presidente onorario della Croce Bianca mentre il suo posto in consiglio è stato preso da Claudio Battista.
Il sindaco Paolo Dosi ha espresso le sue congratulazioni, anche a nome dell’Amministrazione comunale, per l’incarico assunto da Michele Rosato, alla guida della Pubblica Assistenza Croce Bianca di Piacenza: “Una nomina – sottolinea il primo cittadino – che rappresenta il riconoscimento della grande professionalità e del senso delle istituzioni di Michele Rosato, già questore di Piacenza. Sono certo che saprà affrontare questo ruolo con la sensibilità e l’attenzione che da sempre caratterizzano il suo impegno. Il più sincero ringraziamento va inoltre al suo predecessore Giancarlo Carrara per l’attività svolta con dedizione nei dieci anni al vertice dell’organismo”.
“La Pubblica Assistenza Croce Bianca – rimarca il sindaco – costituisce da sempre un punto di riferimento insostituibile e un interlocutore importante per l’Amministrazione comunale. Certo che questa collaborazione proseguirà con lo stesso entusiasmo dei tanti progetti già condivisi, rivolgo al presidente Rosato e al Direttivo che lo affianca gli auguri più sinceri di buon lavoro”.