Una vittoria che mancava dal 10 gennaio scorso, ma che è arrivata nel momento più importante. A Bergamo il Pro Piacenza ha aggredito la partita sin dai primi minuti, conquistandosi un netto 4-0 che lo rilancia per la corsa alla salvezza diretta.
La soddisfazione di mister Viali:
Secondo lei questa è la miglior prova del suo Pro?
Indubbiamente la squadra ha fatto un'ottima prestazione. Devo dire che però, a mio modo di vedere, questo è successo anche in altre partite. ovviamente quando c'è un risultato così tondo fa più notizia. Per noi è importantissima: venivamo da due mesi difficili, in cui non riuscivamo a raccogliere tutto quello che avevamo seminato. La cosa iniziava a pesarci.
Barba e Rantier determinanti con le loro doppiette…
Sì, hanno giocato un'ottima partita, ma non penso che la nostra gara dipenda solo da loro due, Non è una frase fatta: tutta la squadra ha giocato al di sopra della media. Una prova di alto livello a 360°, in tutti i reparti. Sapevamo che per noi questa era una partita fondamentale: avevano giocato tutte le nostre concorrenti e con una vittoria saremmo ritornati in corsa per la salvezza diretta. Così è stato. Volevamo dimostrare che i numeri degli ultimi due mesi fossero solo causali..
Quanto conta questa vittoria nella vostra corsa alla salvezza?
Secondo me è determinante. Ora siamo nel gruppo con le altre ed abbiamo ancora due scontri diretti da giocare. con Renate e Lumezzane. Dobbiamo continuare a crescere, scendendo in campo con lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto a Bergamo.
Domenica pomeriggio partita difficilissima con il Bassano, che nell'ultimo turno ha avuto ragione del Cittadella…
Sappiamo di affrontare una squadra molto coimpetitiva ed in grande forma. Noi però non ci faremo intimorire e disputeremo la nostra gara con la stessa spregiudicatezza vista a Bergamo.
Il match con il Bassano andrà in scena domenica, ore 15.00.