La Salus et Virtus è pronta a tornare a combattere di fronte al pubblico di casa di Via Alberici: i pugili allenati da Roberto Alberti saranno infatti impegnati il prossimo 17 di aprile tra le mura amiche per la prima volta nel 2016.
“Originariamente – sottolinea il maestro del club – avevamo pensato ad una riunione per soli esordienti. Poi ci siamo fatti prendere la mano ed abbiamo inserito qualche veterano, tra cui il Neo Pro Battaglia”
Il piacentino combatterà probabilmente nel main event della serata contro il forte atleta ligure Luis Porcu: “Per noi è una vecchia conoscenza – riprende Alberti – l’abbiamo già affrontato diverse volte con altri pugili, tra cui Lovato. Per Battaglia non sarà affatto un match semplice, dovrà utilizzare tutto il suo dinamismo e la sua tecnica per uscire dagli scambi, ma sono sicuro che farà un grande incontro”
Se sulla presenza di Roberta Bonatti rimane un punto interrogativo, dovuto pià alla difficolta nel trovarle un’avversaria all’altezza che non ad altro, sono confermate le presenze di Camilla Abbiuso, Teffai, Olomu. ed Hoti.
Poi spazio agli esordienti: saliranno sul quadrato:, Bilal , Amin e Seidina (campione regionale nei 64) .Abdul (campione regionale nei 56kg): “Sono i nuovi volti della salus che per la prima volta salgono sul ring a Piacenza. Sono curioso di vedere come se la caveranno”