Inizia in ritiro l’avventura di Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio

Comincia in ritiro l’avventura sulla panchina della Lazio per il piacentino Simone Inzaghi. L’ex goleador è stato ufficializzato dallo stesso club domenica sera, poco dopo l’esonero di Pioli. Inzaghi ha raggiunto alle nel pomeriggio di lunedì 4 aprile la sua nuova squadra in quel di Formello. Alle 17.30 però il pullan del club è partito verso Norcia, dove il nuovo tecnico avrà la possibilità di impartire le prime indicazioni ai suoi calciatori. In casa Lazio si respira un’atmosfera pesante: la squadra è stata duramente contestata ed è lontanissima dagli obiettivi stagionali. Ora starà all’ex attaccante trasformare il rendimento del team nelle ultime giornate per ottenere la rinconferma dalla dirigenza per il prossimo anno,.
Per Inzaghi si tratta di un ritorno a casa. Da calciatore, dopo la partentesi nel suo Piacenza, è proprio con la Lazio che ha scritto le pagine più belle della sua carriera. Al di là dei trofei vinti, tra cui l’ultimo scudetto biancoceleste che risale al 1999-2000 ed i 4 gol nel match record contro l’Olympique Marsiglia dello stesso anno, il legame che si è creato tra Inzaghi e l’universo laziale è strettissimo. Nel 2010, infatti, la sua prima scelta per intraprendere la carriera di allenatore è proprio la Lazio, in cui ha fatto “gavetta” con buona parte del settore giovanile fino ad arrivare alla prima squadra.
Intanto, un po’ a sorpresa, arriva l’in bocca al lupo dell’ex moglie Alessia Marcuzzi. La Show girl ha commentato: «Grande Simo! Siamo tutti così felici per te». sui social network.
 

Radio Sound