Ubriachi al volante, la Polstrada aumenta i controlli. Denunciate due ragazze

La Sezione Polizia Stradale di Piacenza informa gli organi di stampa che è proseguita nell’ultimo week end, nelle ore serali e notturne, l’attività finalizzata all’accertamento dello stato psico/fisico dei conducenti di veicoli.

Radio Sound

I controlli, effettuati in via Emilia Parmense e in località La Verza,  hanno interessato 45 conducenti di vetture di cui due, di sesso femminile, sono risultate positive all’etilometro evidenziando un tasso alcolemico ricadente nella seconda fascia compresa tra 0,8g/l e 1,5 g/l.

Le patenti di guida delle due conducenti piacentine, dell’età di 24 e 35 anni  risultate positive all’accertamento alcolemico, sono state ritirate sul posto e verranno inviate alla locale Prefettura per l’adozione del provvedimento di sospensione  compreso tra mesi 6 e mesi 12.

Il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti rimane una delle priorità operative perseguite dalla Polizia Stradale pertanto, i relativi servizi finalizzati alla repressione di tali fenomeni, proseguiranno anche nel corso del mese di Aprile.