Marcia di Podenzano, 15^ edizione: “Cuore rivolto alle vittime dell’alluvione”

In marcia per ricordare le vittime dell’alluvione del 14 settembre scorso e aiutare chi ancora non si è ripreso dai forti danni causati dalla calamità. E’ l’obiettivo della prossima Marcia di Podenzano-Maratona Val Nure e Val Trebbia, giunta alla sua 15esima edizione, che si terrà domenica 10 aprile. Una manifestazione ludico motoria per chi vorrà partecipare senza velleità agonistiche, ma allo stesso tempo valida per il Concorso Nazionale FIASP Piede Alato ed Internazionali IVV: quattro, a tal proposito, le distanze tra cui poter scegliere: 5,5 km, 12,5 km, 21 km e 42 km.

Radio Sound

Il ritrovo sarà alle 6,30 di domenica 10 aprile al Centro Sportivo Comunale di Podenzano: la maratona da 21 e 42 km partirà tra le 7 e le 8, mentre le altre tra le 7,30 e le 9,30. Come detto il cuore della manifestazione sarà ancora rivolto all’alluvione del settembre scorso: la manifestazione vuole infatti ricordare nello specifico Luigi Albertelli, la guardia giurata dell’Ivri residente proprio a Podenzano inghiottita dal fiume Nure in piena, mentre l’incasso sarà devoluto interamente alla Polisportiva B.F. Bettola.

Fondamentale per l’organizzazione la presenza del Gruppo Marciatori A.S.D. Gelindo Bordin che ha affiancato i Comuni di Podenzano, di Vigolzone e di Rivergaro nella stesura dei percorsi.