La squadra piacentina del Karate Piacenza Farnesiana allenata dal Maestro Gian Luigi Boselli, dall’allenatore Pier Paolo Cagnoni e dal tecnico Giorgio Livelli hanno ottenuto brillanti successi anche al Trofeo Toscana che si è tenuto a Follonica (Grosseto) gara interregionale di grande prestigio.
Martina Boselli si è aggiudicata con la vittoria di quattro incontri la medaglia d’oro nella cat. es.b -54 kg battendo in finale anche l’atleta di punta della Toscana.
Francesco Ascione nella categoria cadetti – 68 kg è salito sul gradino più alto del podio dimostrando una grande tenacia nei combattimenti disputati.
Vittoria Mollica nella cat. – 47 kg es.a ha vinto agevolmente contro le sue avversarie e in finale ha prevalso di misura con la sua compagna di palestra Noemi Minnone che è giunta quindi al secondo posto ampiamente meritato.
Iuti Gradinar ha stravinto gli incontri portando colpi spettacolari che hanno entusiasmato il pubblico presente e ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria cadetti – 60 kg.
Anche Flavio Ghilardotti, atleta di grandi capacità si è classificato al primo posto nella categoria cadetti – 57 kg e Alessandro Tutone categoria cadetti – 52 kg, da poco tempo agonista della squadra piacentina, ha dimostrato grandi doti classificandosi al primo posto.
Medaglia d’argento per Valentina Maini che nella cat. es.b – 63 kg ha dimostrato grande potenza nelle tecniche effettuate perdendo di misura solo nella finale.
Alessandro Russo nella cat. es. a -45 kg si è classificato al secondo posto superando tre incontri e perdendo la finale con un forte atleta Toscano.