Si chiude sabato 26 marzo il girone di PlayOff Challenge. La LPR Volley sfiderà a Castellanza la Revivre Milano, formazione guidata da Luca Monti per la conquista dei tre punti.
La prova contro Ravenna ha dato fiducia agli uomini di Giuliani che vogliono ben figurare in terra lombarda: proprio contro i milanesi sono arrivate le due vittorie in Regular Season in questa stagione povera di soddisfazioni. Vincere significherebbe avere un buon piazzamento nel girone in attesa di conoscere la prossima avversaria che uscirà dai PlayOff Scudetto.
Milano, invece, dopo aver vinto a Ravenna (3-1) e Monza (3-2) vuole proseguire il trend positivo chiudendo in testa alla classifica e battendo per la prima volta in questa stagione Zlatanov e compagni.
Precedenti: 4 (4 successi Piacenza)
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 2 successi Piacenza: 3-0 all’andata, 2-3 al ritorno).
Precedenti nei Play Off Challenge: nessun precedente
EX: Aimone Alletti a Piacenza nel 2005-2006 (Settore Giovanile) e nel 2014-2015, Dante Boninfante a Piacenza dal 2007 al 2010, Federico Marretta a Piacenza nel 2009-2010 (dal 17/01) e nel 2011-2012, Stefano Patriarca a Milano nel 2014-2015.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season e Play Off Challenge: Matteo Burgsthaler – 1 attacco vincente ai 500, Federico Marretta – 7 attacchi vincenti ai 500 (Revivre Milano); Emanuel Kohut – 5 battute vincenti alle 100 (LPR Piacenza).
In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: Aimone Alletti – 3 muri vincenti ai 300 (Revivre Milano).
Giorgio De Togni (Revivre Milano): “Sabato vogliamo cercare di concludere il girone imbattuti. Vogliamo continuare a divertirci in campo e, magari, raggiungere la fantastica cifra di 5 vittorie consecutive. Sappiamo anche che non sarà una partita facile perché Piacenza è stata un po’ la nostra bestia nera, dato che abbiamo perso entrambe le partite in Regular Season”.
Stefano Patriarca (LPR Piacenza): “Dobbiamo assolutamente dare continuità all’ottimo risultato contro Ravenna. Sapevamo che dopo il Campionato si sarebbe aperta una nuova fase per noi: a Monza, si sono visti passi in avanti ma ci è mancato il cinismo per portare a casa i tre punti cosa che invece abbiamo fatto domenica in casa contro la CMC Romagna. La vittoria ci ha dato morale e il nostro obiettivo è andare a Milano e conquistare punti preziosi per ottenere un buon piazzamento nel girone. Poi vedremo che avversaria ci capiterà ma siamo pronti a dare battaglia”.
Classifica
Revivre Milano 5, Gi Group Monza 4, LPR Piacenza 3, CMC Romagna 0
Play Off Challenge, 3a giornata Girone
Sabato 26 marzo 2016, ore 20.30
CMC Romagna – Gi Group Monza Diretta Lega Volley Channel
(Zucca-Frapiccini)
Addetto al Video Check: Libardi Segnapunti: Fusetti
Revivre Milano – LPR Piacenza Diretta Lega Volley Channel
(Goitre-La Micela)
Addetto al Video Check: Manzoni Segnapunti: Mariosa