Capitan Matteassi: “I tifosi del Piacenza ci hanno regalato un’emozione unica”

Più di un capitano. Luca Matteassi è uno dei simboli della cavalcata trionfale del Piacenza Calcio. Amatissimo dai tifosi e dai compagni di squadra, ha ancora negli occhi i momenti indimenticabili della grande festa biancorossa di domenica notte: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario – commenta con un pizzico di commozione – Abbiamo letteralmente ammazzato il campionato, chiudendo i giochi al 20 di marzo. Non è un’impresa da poco. E’ stato bellissimo”
L’impressione è che il risultato sportivo, per quanto grande, passi addirittura in secondo piano rispetto ad un altro successo: aver fatto innamorare di nuovo un’intera città della sua squadre: “Vedere tutta questa gente che ci ha seguito a Mapello, che si è aggiunta agli altri tifosi in Piazza Cavalli, sentire il loro calore è stato indescrivibile. Un’emozione fortissima che mi porterò sempre dentro”
Il campionato però non è ancora finito: “Adesso ci godiamo questo traguardo straordinario, sfruttando la pausa pasquale. Al ritorno in campo però punteremo a fare il record di punti, perchè è alla nostra portata e sarebbe un peccato non provarci”
Matteassi è stato il vero collante dello spogliatoio: “Questo è il compito dei giocatori più esperti. Devo dire che qui a Piacenza è stato molto facile, Abbiamo costruito un gruppo meraviglioso. Tutti ragazzi con la testa a posto, che hanno remato sempre dalla stessa parte e perseguito lo stesso obiettivo. C’è chi ha giocato di più e chi ha giocato di meno, ma tutti quanti hanno dato un grosso contributo alla causa.
Ancora prematuro parlare del prossimo anno, anche se, a conti fatti. è davvero difficile immaginare la stagione in Lega Pro senza il capitano.

 
Radio Sound