Natale Pier Antonio Griffini di Gagabike Spirito Libero, ha vinto la categoria Master 5 alla prima gara dell'Enduro cup Lombardia che si è disputata a Petosino (Bergamo) domenica 13 marzo. Vittoria di categoria che assume ancora più valore se si considera il piazzamento assoluto: sedicesimo su 250 partenti.
Gara decisamente complicata, quella di domenica, con le tre prove speciali sempre più difficoltose ad ogni passaggio di biker. Motivo: il fango. Già c’era ma la situazione è ulteriormente peggiorata per la pioggia caduta nelle ore immediatamente precedenti alla gara. L’esperienza da motociclista ha permesso a Nanni Griffini di cercare e trovare traiettorie alternative che hanno fatto la differenza.
Ottima l'organizzazione e la logistica. Unica lamentela il troppo fango nell'ultima prova speciale.
Nella stessa giornata, mentre si disputava l’Enduro cup a Petosino, la squadra di downhill Gagabike del piacentino Luca Peveri – squadra che quest’anno sarà seguita da Scott a livello italiano – era a Finale Ligure per i test sulle nuove bici.
Prossimi appuntamenti per i ragazzi di via Codagnello: domenica 20 marzo saranno alla prima del circuito Superenduro a Massa Marittima, che è il circuito leader a livello europeo nell'enduro.