Terzo appuntamento di Aperiarte alla Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi di Piacenza, che quest’anno ruota intorno al tema Volti di bimbo. Dopo Infanzia misteriosa e Madri e figli, sabato 19 marzo alle ore 18,00 sarà la volta di Piccole donne. Secondo la formula ormai collaudata dell’iniziativa, la conversazione di Salvatore Mortilla, a partire da tre “piccole donne” ritratte in altrettanti capolavori della Galleria, guiderà il pubblico alla scoperta e riscoperta della collezione Ricci Oddi.
A corollario della conferenza, come sempre, l’aperitivo con la collaborazione del Consorzio Salumi DOP Piacentini e della cantina La Tosa, sponsor tecnici della serata. L’Istituto per i servizi alberghieri “G. Marcora” si occuperà infine dell’allestimento del buffet.
L’evento, promosso e organizzato dalla Galleria Ricci Oddi, ha il patrocinio del Comune di Piacenza.
La partecipazione è gratuita. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti (200 persone). Per agevolare la fruizione dell’iniziativa la conferenza verrà ripetuta in due orari diversi alle 18,00 e alle 18,45, prevedendo fino a 100 partecipanti ad ogni turno.Non è necessaria prenotazione.
Per infoSegreteria organizzativa della Galleriatel/fax 0523-320742 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00)info@riccioddi.it – www.riccioddi.it