Vendute 2mila scatole di “Piacenza città delle tre C”: devoluti 24mila euro

 Sabato 13 marzo alle 12, presso la sala del Consiglio comunale in Municipio, alla presenza del sindaco Paolo Dosi, ha avuto luogo la consegna del ricavato della distribuzione del gioco da tavolo “Piacenza città delle tre C”, ideato e realizzato dall’associazione culturale e sportiva “Piacenza Cultura Sport”, alla Onlus “Oltre l’autismo”.

Radio Sound

Oltre al primo cittadino, erano presenti Fabio Malusardi e Roberto Colla, presidente e consigliere dell’associazione “Piacenza Cultura Sport”, la presidente di “Oltre l’autismo” Maria Grazia Ballerini e tutti gli sponsor dell’iniziativa di solidarietà: il presidente della Banca di Piacenza Luciano Gobbi, Alfredo Cerciello direttore finanziario di Nordmeccanica Group, Valeria Vecchi in rappresentanza del Gruppo Cementirossi, Giovanni Piazza amministratore unico di Business Solutions e Corrado Baldini dell’omonima impresa di costruzioni.

Il ricavato dalla vendita del gioco da tavola “Piacenza, città delle tre C” é pari a ben 24mila euro, che sono stati interamente donati all’associazione onlus “Oltre l’autismo”. E’ questo il risultato della distribuzione di 2mila scatole (assemblate a mano), che ha visto una rincorsa ad accaparrarsele, visto che in sole due settimane sono andate esaurite.

Ma il progetto non si ferma qui. Infatti, dopo essere diventato partner commerciale di Google, sono già pronte nove espansioni e nuovi pacchetti di domande e tabelloni.