Scomparso dalla sua abitazione di San Giorgio Piacentino, apprensione per un uomo di 73 anni. Il pensionato, Giacomo Binelli, piacentino, è uscito di casa nel pomeriggio di ieri, mercoledì 9 marzo, e non ha più fatto ritorno. A dare l’allarme, questo pomeriggio, il figlio che si è recato alla caserma dei carabinieri proprio di San Giorgio per denunciare la scomparsa del padre. Le ricerche sono iniziate subito, i militari si sono inizialmente concentrati su una seconda residenza della famiglia, sempre in provincia di Piacenza, ma anche lì del 73enne non è stata trovata alcuna traccia. L’uomo si sarebbe allontanato a bordo della propria auto, una Fiat Panda colore amaranto con targa CA396LL. Le ricerche si avvalgono anche del Comitato di Controllo di Vicinato che attraverso i social network ha diramato un appello rivolto a chiunque abbia notizie dell’uomo o a chiunque creda di aver avvistato l’anziano o la sua auto. In allegato alla notizia la fotografia di Giacomo Binelli.
Venerdì 11 Marzo. Morfasso (Pc): anche il Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico in preallerta per la ricerca del settantareenne scomparso da Podenzano.
Anche i tecnici della Stazione “Monte Alfeo” del Soccorso Alpino di Piacenza sono stati messi in preallerta, su disposizione della Prefettura di Piacenza, per la ricerca di un uomo settantareenne, scomparso da due giorni da Podenzano.
Al momento infatti, una squadra del Soccorso Alpino è in stand-by con pronta disponibilità su un mezzo fuoristrada, in diretto contatto con i Carabinieri di S. Giorgio ed in attesa che, con l’eventuale ritrovamento dell’autovettura, si possano ottenere elementi utili che portino i soccorritori ad identificare la zona primaria delle ricerche; l’allertamento del Soccorso Alpino è scattato poiché l’uomo, era solito frequentare la zona appenninica nel comune di Morfasso.