I ragazzi di Bassi e Cerbi sul Beltrametti 2 conquistano 5 punti fondamentali per la classifica. La gara si è messa in discesa fin dai primi minuti per i Lyons, già al 6’ marcano in mezzo ai pali con Groppi e replicano al minuto 8 e 10 con Bedini e Borghi. Purtroppo 3 mete segnate in così poco tempo hanno fatto calare la concentrazione e i ragazzi hanno faticato a tenere alto il ritmo e soprattutto il possesso dell’ovale. Il Reno non si mai reso pericoloso e non ne approfitta nemmeno quando si è trovato in superiorità numerica, così al 24° Lekic segna la meta che vale il bonus e chiude il 1° tempo sul 26-0. I ragazzi nella ripresa ritrovano la concentrazione che avevano perso e anche con la girandola delle sostituzioni riescono a produrre un buon rugby. Buone le fasi statiche con le touche e la mischia ordinata. I ragazzi sono cresciuti soprattutto sul punto d’incontro, riuscendo a marcare altre 5 mete, 2 di Lekic autore di una tripletta, ancora con Borghi (per lui una doppietta) e una a testa per Belforti ed Efori. Complimenti alla Reno per la correttezza e la grinta messa in campo e per aver sempre cercato di segnare la meta dell’onore, mentre per i Lyons inizia la settimana decisiva, quella che precede il Derby e che mai come questa volta sarà decisivo per il proseguimento della stagione.
LYONS – RENO BOLOGNA 57 – 0
Lyons: Bertoli, Beltramini, Dallavalle, Sagner, Belforti, Via, Dal Capo, Bedini, Brigati, Monsoni, Bassi, Hoxha, Lekic, Borghi, Groppi. A disposizione: Spezia, Di Stefano, Nicolini, Valeri, Efori, Perotti, Molinari Lorenzo. Allenatori: Bassi, Cerbi.
Mete: Lekic 3, Borghi 2, Groppi 1, Belforti 1, Bedini 1, Efori 1.
Trasformazioni: Via 4/7, Efori 2/2.
I ragazzi dell' under 14 si sono recati a Reggio per affrontare la squadra locale e il Pieve di Cento. Alla fine la scelta degli allenatori è stata quella di schierare la squadra dei 2003 contro il Reggio, ben consapevoli delle difficoltà che avrebbero incontrato. L’inevitabile sconfitta è frutto di una fisicità sicuramente superiore, però la squadra si è dimostrata reattiva, sui punti di incontro ha sempre dato battaglia, magari perdendola, ma riuscendo a fermare o perlomeno a rallentare quasi sempre gli avversari. Nel secondo tempo poi c’è stata una bella reazione da parte dei ragazzi che sono riusciti a marcare 3 mete terminando l’incontro in attacco. Un plauso a tutti i ragazzi che hanno giocato l’incontro sotto una pioggia insistente.
In seguito sono scesi in campo i Lyons del 2002. I ragazzi erano molto concentrati, anche perché il Pieve è stata l’unica delle squadre affrontate ultimamente a mettere in difficoltà la nostra formazione nella conquista della palla. Purtroppo per questa trasferta gli amici di Pieve si sono presentati con una squadra decimata dalle assenze; la partita quindi è stata equilibrata per i primi 10 minuti, ma poi abbiamo iniziato a marcare una meta dopo l’altra con un bottino finale di 13 mete a 1. Tanti complimenti ai nostri avversari che hanno lottato fino alla fine. Domenica prossima i ragazzi dell' under 14 saranno impegnati nel torneo del Cus Padova e il 20 Marzo ci sarà la prima giornata del Festival delle Province dove saranno impegnati i nostri 2002 e qualche 2003 convocato nella rappresentativa regionale.
Lyons 2003: Dallanegra Giacomo, Cremona PietroEmilio, Bonetti Alessio, Perazzoli Alessandro, Contini Simone, Villa Giulio, Coscia Salvatore, Buzzetti Luca, Dimoski Kristijan, Filippini Samuele, Bosoni Damiano, Pozzoli Alessandro, Buratti Daniele. A disposizione: Petrusic Andjelko, Calandroni Edoardo, Dussich Paolo, Razzini Johan. Allenatori: Barroni, Foppiani, Parmigiani, Rossi.
Mete: Perazzoli, coscia 2
Trasformazioni: Perazzoli 2/3
LYONS 2002 – PIEVE 79 – 7
Lyons 2002: Mori Tobia, Colletti Claudio, Azzini Nicholas, Dene Mohaidou, Zanasi Andrea, Cuminetti Federico, Cirillo Giuseppe, Di Masi Nicolò, Bonatti Enrico, Maserati Giulio, Caracalli Alessandro, Profiti Diego, Monzani Nathan.
A disposizione: Oppizzi Davide, Campolunghi Alessandro, Guagnini Giorgio, Libelli Bartolomeo, Zanon Matteo, Russo Lorenzo.
Mete: Di Masi, Mori 2, Dene, Cuminetti 3, Azzini, Profiti 3, Zanon, Cirillo.
Trasformazioni: Mori 4/7, Cuminetti 0/2, Profiti 3/3, Zanon 0/1.
Tutti i risultati:
I ragazzi del propaganda nella giornata di domenica si sono recati a Reggio Emilia per una mattinata di concentramento.
U8
Lyons 1 – Modena 1 2 – 2
Lyons 1 – Bologna 7 – 2
Lyons 1 – Viadana 6 – 0
Lyons 2 – Reggio 2 – 6
Lyons 2 – Modena 2 1 – 1
Lyons 2 – Ferrara 3- 7
U10
Lyons 1 – Modena 1 4 – 0
Lyons 1 – Bologna 5 – 0
Lyons 1 – Viadana 2 – 3
Finale terzo posto: Lyons 1 – Modena 2 17 – 0
Lyons 2 – Modena 2 3 – 5
Lyons 2 – Ferrara 3 – 4
Finale quinto posto: Lyons 2 – Modena 1 0 – 9
U12
Lyons – Ferrara 4 – 1
Lyons – Modena 5 – 2
Finale: Lyons – Viadana 3 – 1
Tutte le squadre hanno dimostrato dei miglioramenti da un punto di vista tecnico e si fa più forte il senso di coesione e collaborazione tra i ragazzi.
I ragazzi della serie C scendono in campo a Gussago e non lasciano scampo agli avversari. Buonissimo il primo tempo della partita, durante il quale i bianconeri hanno cercato di tenere alto il ritmo della partita e hanno realizzato 7 mete. Unica nota negativa l' infortunio di Bellassi, che ha riportato una forte distorsione alla caviglia destra. Nel secondo tempo il ritmo è leggermente calato, ma i ragazzi sono riusciti a conquistare altre 5 mete. Da segnalare le ottime prestazioni di Dimroci e di Beghi, che al rientro dall' infortunio ha fatto 11 su 11 dalla piazzola.
Il prossimo impegno sarà il 20/03 in casa contro il Casalmaggiore.
GUSSAGO RUGBY – SITAV RUGBY LYONS 0 – 84
Sitav Rugby Lyons: Boreri, Rossi, Bellassi, Cacciatore, Molinari, Beghi, Rivetti, Bosoni, Tarantini, Moraschi, Dimroci, Sfulcini, Malchiodi, Groppelli, Cantù. A disposizione: Salerno, Improta, Piccoli, Gazzola. Allenatori:
Marcatori: mt Boreri tr Beghi (7 – 0), mt Rivetti tr Beghi (14 – 0), mt Bellassi tr Beghi (21 – 0), mt Dimroci tr Beghi (28 – 0), mt Bosoni tr Beghi ( 35 – 0), mt Rossi tr Beghi (42 – 0), mt Beghi tr Beghi (49 – 0). Secondo tempo: mt Cantù tr Beghi (56 – 0), mt Bosoni tr Beghi ( 63 – 0), mt Beghi tr Beghi (70 – 0), mt Rossi tr Beghi (77 – 0), mt tecnica tr Bosoni ( 84 – 0).