La festa è solo rimandata. Il Piacenza supera 1-0 il Pontisola al Garilli, ma il Lecco vince col Caravaggio e rimandata l’aritmetica promozione dei biancorossi in Lega Pro. Primo tempo equilibrato con occasiona da entrambe le parti. Nella ripresa Marzeglia spreca una grande opportunità, mentre al 40′ Matteassi, su corner di Minincleri, segna di testa. I tifosi aspettano buone notizie da Lecco fino all’ultimo. Buone notizie che non arrivano, perché la squadra di De Paola batte il Caravaggio. Ora, però, alla squadra di Franzini basta solo un punto per il matematico ritorno in Lega Pro. La festa, con tutta probabilità, si farà tra due domeniche a Mapello, dopo la pausa per il torneo di Viareggio.
IL FILM DELLA PARTITA
48′ st: finisce la partita del Garilli: Piacenza batte Pontisola 1-0 con gol di Matteassi. Vince però anche il Lecco: la festa è solo rimandata,
40′ st: GOL DEL PIACENZA: angolo di Minincleri e grande stacco di testa di Matteassi che sblocca il risultato: 1-0
32′ st: gara equilibrata, il risultato non si blocca. Due cambi per il Piacenza: fuori Marzeglia e Franchi, dentro Minincleri e Gherardi
14′ st: doppia occasione per il Piacenza, prima con Marzeglia e poi con Franchi: si salva il Pontisola.
1′ st: la ripresa inizia con un cambio per parte: nel Piacenza è Colombini a prendere il posto di Testoni.
39′ pt: dopo un tiro di Saber è ancora il Pontisola a sfiorare il gol con Lella che non sfrutta un’indecisione di Boccanera.
23′ pt: grande occasione per il Pontisola: Boccanera respinge il tiro di Lella
15′ pt: ci prova il Piacenza con Saber e Marzeglia, ma Gherardi è attento.
1′ pt: è iniziata la partita del Garilli: 0-0
Occhi sul campo, orecchie a Lecco. Il Piacenza ha il primo match point a disposizione per chiudere la pratica campionato e per fare ritorno in Lega Pro. I biancorossi devono battere il Pontisola e aspettare il risultato di Lecco-Caravaggio. Come ha detto mister Franzini, il Piacenza deve pensare solo alla sua partita.
Le formazioni:
Piacenza: Boccanera, Contini, Testoni, Sentinelli, Taugourdeau, Silva, Matteassi, Saber, Marzeglia, Galuppini, Franchi. A disposizione: Cabrini, Cigognini, Colombini, Battistotti, Porcino, Mira, Pezzi, Minincleri, Gherardi. All.: Franzini.
Pontisola: Gherardi, Alborghetti, Pellegrinelli, Lucenti, Ientile, Espinal, Ruggeri, Carrieri, Lella, Ferreira Pinto, Nardi. A disposizione: Pellegrinelli A., Zambelli, Mazzucotelli, Basanisi, Lonardi, Zanchi, Signorelli, Capelli, Vagge. All.: Gaburro.
Arbitro: Moriconi di Roma 2 (assistenti Lombardo di Aosta e Massimino di Cuneo).