Piacenza, Franzini: “Promozione? Pensiamo solo al Pontisola”

A poche ore dalla gara che potrebbe regalare al Piacenza la matematica promozione in Lega Pro con ben sette giornate d’anticipo mister Arnaldo Franzini ha solo un obiettivo: battere il Pontisola e proseguire la marcia trionfale verso una promozione che ormai, dati i 21 punti di vantaggio, non è più in discussione.
Per fare festa al “Garilli” però non basteranno i tre punti dei biancorossi: il Lecco dovrebbe non vincere contro il Caravaggio terzultimo in classifica. Ipotesi poco probabile, ma non impossibile, visto che gli uomini di De Paola nelle ultime giornate hanno sempre faticato più del dovuto, pur riuscendo a portare a casa i risultati.
La partita del Piacenza: “Affrontiamo una delle squadre che ha fatto più punti nel girone di ritorno, con sei turni utili consecutivi. Il Pontisola è in grandissima condizione. Ha avuto fuori Lella per due o tre mesi. Da quando è tornato segna con regolarità. Giocano bene. Sono sicuro che verranno qui a fare una bella partita e non a fare le barricate. Contro la Pergolettese mi hanno impressionato, penso siano tra le più forti del campionato”
Il Pontisola segna tanto ma subisce anche parecchio: “48 reti fatte e 41 subite. Questa è la loro linea e proseguono giustamente su questa strada. Sarà una bella partita e noi abbiamo voglia di vincere, indipendentemente dal discorso della matematica promozione. Il gruppo che abbiamo è davvero importante e meriterebbe di finire la stagione con il record di punti”
Al Piacenza mancheranno Cazzamalli, Di Cecco e Ruffini squalificati e l’infortunato Porcino.

Radio Sound