Rally e beneficenza: la sfida della piacentina Alessandra Avanzi

"Vogliamo unire il nostro sport e la nostra passione alla sofferenza delle persone tramite la beneficenza". Con questo motto Alessandra Avanzi, navigatrice di rally salsese, ha scelto di lanciarsi in una grande sfida di solidarietà. 
Nella vita professionista al servizio degli altri presso l'ospedale di Fidenza e innamorata del mondo dei motori, la co-driver alzerà il sipario sulla sua stagione agonistica nel weekend, in occasione del rally Ronde delle Miniere a Piacenza. 
Proprio domenica, a Lugagnano Val d'Arda, nel parco assistenza della gara, nonchè quartier generale del rally, tra il rombo dei motori e tanta adrenalina, verrà battezzata l'iniziativa mettendo sotto ai più accesi riflettori l'associazione ONLUS "Noi per loro". 
Verrà allestito uno stand abbinato ad un hospitality e chi vorrà potrà contribuire attraverso l'acquisto di un uovo di Pasqua nell'iniziativa. 
La somma raccolta sarà interamente donata al reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale Maggiore di Parma. Un momento importantissimo sia per l'associazione che per Alessandra, che in stretta sinergia con Flavio Rosato di Efferre Motorsport, darà inizio a questa nuova lotta solidale concentrando la propria attenzione anche verso le persone che hanno bisogno di particolare attenzione. 
Un meraviglioso connubbio tra motori e umanità che la navigatrice vuole portare avanti lottando con le unghie e con i denti. Tutti i piloti che fossero interessati possono mettersi in contatto con la promotrice che consegnerà per le gare future un adesivo da appiccicare alla propria vettura essendo così protagonisti dell'iniziativa. 
A settembre, poi, in occasione del Rally Alta Valtidone, insieme alle istituzioni competenti, Alessandra Avanzi consegnerà direttamente un assegno a "Noi Per Loro" devolvendo tutto ciò che sarà possibile raccogliere nel corso della sua stagione. Christian Basini 

Radio Sound