Buonvivere 2016: Confcooperative Piacenza ripropone la “borsa cooperativa”

Mettere in vetrina i gustosi prodotti della nostra terra e l’alto valore della cooperazione agricola. Si rinnova con questi obiettivi il binomio di successo tra Confcooperative Piacenza e la manifestazione Fieristica Buon Vivere che si apre a Piacenza Expo nei giorni 4-5-6 marzo insieme con Seminat e Apimell.

Radio Sound

Confcooperative Piacenza parteciperà all’importante evento fieristico con un proprio stand per una tre giorni ricca di iniziative che avranno come protagonisti i prodotti delle cooperative agricole di Fedagri e i visitatori all’insegna dello star bene insieme. Sarà anzitutto l’occasione per riproporre la “borsa cooperativa”: chi lo desidera potrà acquistare, al prezzo di 15 euro, una eccellente selezione di prodotti delle cooperative agroalimentari associate: vino, farina, Grana Padano, aglio, scalogno e pomodori, piselli, fagioli in scatola.

Nelle mattine di sabato 5 e domenica 6 marzo sono previste, alla presenza dei casari e dei sommelier, le degustazioni guidate dei gustosi prodotti lattiero-caseari e dei pregiati vini delle cantine Vicobarone e Valtidone. Al pomeriggio, invece, con il titolo “Artisti di … Natura!” saranno proposti laboratori creativi manuali ad opera delle cooperative sociali educative L’Arco, Eureka, Oltre, Sfinge che consentiranno ai bambini dai 5 ai 10 anni di sperimentare la loro creatività partendo dai prodotti della nostra terra.

Alla manifestazione prenderanno parte le cooperative: Latteria sociale Stallone, Cantina Valtidone, Cantina Vicobarone, i Perinelli, La Magnana, Consorzio Casalasco del Pomodoro (con i prodotti a marchio Arp), Caseificio Casa Nuova, Copap, Lusuco, Colori e Sapori.